incendio framura rischio incendi, divieto di fuochi

Liguria: incendi a Framura e Riomaggiore

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Potrebbe essere di origine dolosa l’incendio che da due giorni sta distruggendo il bosco di Framura, in provincia di Spezia.

I vigili del fuoco avrebbero infatti trovato i resti delle cosiddette “pire”.

Nel frattempo, sono tre gli elicotteri impegnati a contenere l’avanzata del fuoco nella zona boschiva.

Inoltre, per precauzione sono state evacuate tre famiglie e allontanati gli ospiti di un agriturismo della zona.

Stiamo monitorando con grande attenzione l’evolversi della situazione – affermano il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’assessore alla Protezione civile Giacomo Giampedrone – con il fronte del fuoco, ormai molto esteso, che rende complesse le operazioni, coordinate dalla sala operativa unificata permanente di Regione. La risposta del nostro sistema della Protezione civile è importante, con l’impiego di personale da terra, sia volontari che Vigili del Fuoco, e con il coordinamento in volo degli elicotteri regionali insieme ai due canadair messi a disposizione dal Dipartimento nazionale”.

Grazie a tutti gli uomini dei Vigili del fuoco, ai volontari dell’antincendio boschivo e tutti coloro che stanno lavorando duramente per spegnere questo incendio che sta devastando una parte bellissima della nostra regione” dice ancora il presidente Toti.

Un nuovo fronte di fuoco divampato in giornata nella zona di Riomaggiore è stato messo sotto controllo. Nella zona stanno ancora lavorando i vigili del fuoco e i volontari per le operazioni di bonifica.

foto by levantenews.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Azienda

Certificazioni come indicatore di qualità: l’importanza per le aziende

Nel mondo imprenditoriale, le certificazioni giocano un ruolo fondamentale nel differenziare le aziende e garantire …

LiguriaDay