Nuovi Talenti Per La Moda
Nuovi Talenti Per La Moda

Tra Liguria e Calabria, va in scena “Nuovi Talenti per la Moda”: creatività e abiti da sogno

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La manifestazione “Nuovi Talenti per la Moda” è andata in scena a Reggio Calabria. Si tratta di un evento esclusivo gemellato con la “Liguria Fashion Week”. 

Stile, abiti da sogno, talenti incredibili e location mozzafiato. “Nuovi Talenti per la Moda” è un evento esclusivo andato in scena per la sua quinta edizione lunedì 9 agosto a Reggio Calabria. Si tratta di un’iniziativa gemellata con la “Liguria Fashion Week”, manifestazione tenutasi a fine giugno a Santa Margherita Ligure.

A prendere parte alla manifestazione sono stati 12 talenti del fashion tra cui alcuni dei protagonisti dell’evento ligure, quali Simona Gullotta, stilista siciliana che si è aggiudicata il primo premio corrispondente a una somma di denaro per intraprendere master di formazione nella moda.

La Gullotta ha presentato abiti ispirati agli angeli frutto dell’unione di un mix di tessuti pregiati. Tra questi un capo mozzafiato che richiama la Nike di Samotracia e una creazione le donne e la lotta contro la violenza di genere.

Al secondo posto si è posizionata invece Fabiana Timpani e al terzo l’Atelier Jasha, vincitore del premio creatività durante la Fashion Week di Santa Margherita.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >  Da Napoli a Genova, l’arte sartoriale di Ciro Marigliano “psicologo di stile”

“Nuovi Talenti per la Moda”: tra creatività e abiti da sogno

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da JASHA (@jashaatelier)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Città italiane attente alla moda sostenibile: Genova in cima alla classifica

“Nuovi Talenti per la Moda” si è tenuto nell’incredibile cornice dell’Arena dello Stretto sul lungomare di Reggio Calabria ed è promosso dall’associazione “Le Tele di Aracne”, di Anna Maria Manduci, con l’obiettivo di individuare e premiare nuovi talenti del settore capaci di coniugare creatività, cultura e artigianato.

“Come Liguria Fashion week abbiamo fatto questo gemellaggio con la Calabria e abbiamo fatto conoscere nomi della moda che poi hanno vinto, ne sono orgogliosa. È stato un evento di estrema qualità dove ho visto grande creatività e bellissime creazioni”, le parole di Margherita Francesca Ficara, organizzatrice della Liguria Fashion Week e fondatrice dell’Associazione culturale “Aurora Boreale”. Quest’ultima è gemellata con l’associazione  “Le Tele di Aracne”.

Abito Simona Gullotta
Abito Simona Gullotta

Se “Nuovi Talenti per la Moda” tornerà il prossimo anno con la sua sesta edizione, accadrà lo stesso per la “Liguria Fashion Week”. Margherita è infatti già immersa nei preparativi per la seconda edizione della manifestazione che porta moda, creatività e incredibili collaborazioni a livello nazionale in Liguria.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Moda e colori estate

I colori moda dell’estate 2024: come abbinare le tonalità di tendenza

L’estate 2024 si preannuncia vibrante e ricca di colori affascinanti, promettendo di dare un tocco …

LiguriaDay