nuova darsena porticciolo Nervi
Serata inaugurale della nuova darsena del porticciolo di Nervi

Inaugurata la nuova darsena del porticciolo di Genova Nervi

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nonostante lo scetticismo di una piccola minoranza di cittadini, ieri sera è stata inaugurata con un concerto dal vivo e alla presenza delle autorità la nuova darsena del porticciolo di Nervi.

La serata inaugurale si è svolta in totale tranquillità.

Senza nessuna contestazione da parte di ambientalisti e refrattari al nuovo look dello porticciolo che, fino a qualche mese fa, ospitava la storica piscina Mario Massa.

Chi non è contento si accorgerà che ci sono cose molto fini dal punto di vista architettonico, che vanno capite col tempo. È un grande risultato di cui sono molto orgoglioso” ha commentato il sindaco di Genova Marco Bucci.

Le critiche sono legate al cemento utilizzato per i gradoni. Oltre che allo spostamento della piscina in area Campostano dove nasceranno anche un parcheggio e un supermercato.

La piscina verrà ricostruita – assicura Bucci – dobbiamo acquisire la galleria dal demanio, appena avremo finito questa procedura partiremo coi lavori, Nervi avrà la sua piscina, lo abbiamo promesso e lo faremo.

Tanti i cittadini, non solo del quartiere, che hanno preso parte alla serata.

Presenti il presidente del Municipio Levante Francescantonio Carleo con l’assessore Federico Bogliolo e l’assessore comunale ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi.

Per il porticciolo di Nervi sono stati stanziati circa 8 milioni di euro.

Oltre alla nuova darsena saranno completati il dragaggio del fondale, la sistemazione del rio Nervi e realizzati un pennello e una diga soffolta per proteggere la baia dalle mareggiate.

Foto di copertina: Ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info La Redazione

La redazione di LiguriaToday
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo e colorato di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Azienda

Certificazioni come indicatore di qualità: l’importanza per le aziende

Nel mondo imprenditoriale, le certificazioni giocano un ruolo fondamentale nel differenziare le aziende e garantire …

LiguriaDay