È morto l’ex consigliere comunale di Genova Beppe (Giuseppe) Costa e responsabile regionale dei Seniores di Forza Italia.
Nato nel 1945 è stato consigliere comunale prima per la Dc e poi per il Pdl. Ad annunciarne la scomparsa i vertici locali di Forza Italia.
“Con Beppe Costa se ne va un grande amico, un dirigente e consigliere fidato, un esponente storico di Forza Italia, una colonna del nostro partito in Liguria” si legge in una nota.
“Ci mancheranno la sua esperienza, la sua passione, la sua saggezza politica, il suo equilibrio, la sua conoscenza dei problemi, la sua disponibilità a collaborare in ogni momento all’organizzazione del partito da ultimo come coordinatore regionale del movimento seniores. Forza Italia, con profondo dolore e tristezza ne piange la scomparsa, stringendosi con affetto ai famigliari. Portiamo nel cuore – si legge nella nota di Forza Italia – i suoi insegnamenti e quell’amore per Genova e la Liguria che ha trasmesso tenacemente lungo tutto il suo lungo percorso politico”.
Anche il Presidente della Regione Giovanni Toti si è unito ai messaggi a seguito della scomparsa dell’ex consigliere: “Profondo cordoglio a nome mio e di tutta la Giunta per la scomparsa di Giuseppe Costa. Con lui se ne va una pagina della politica genovese e ligure, genuina e onesta”.