Quando decidiamo di fare dei Viaggi Pet Friendly con il nostro amico a 4 zampe, iniziamo subito a cercare delle mete da visitare, ristoranti e strutture, che accettino il nostri animali. Per coloro che amano viaggiare con il proprio cane, la Liguria è una delle mete ideali, grazie ai suoi spettacolari e variegati panorami paesaggistici, i quali ospitano numerose attività alberghiere e ristorative che accettano gli animali e sono dotate di tutti i comfort a loro necessari.
Un altro pregio della Liguria, per chi cerca la vacanza al mare, sono le molte spiagge che accettano i cani e che sono attrezzate ad accoglierli al meglio.
Inoltre sempre il Liguria, potrete trovare numerose passeggiate sulla zona costiera, da poter percorrere agevolmente con il nostro amico a 4 zampe. In più potrete osservare gli innumerevoli ed incantevoli paesaggi architettonici liguri, come ad esempio: i Caruggi del Centro Storico di Genova, dichiarati in parte patrimonio mondiale dell’umanità dall’ UNESCO, con i suoi palazzi signorili, e le sue meravigliose chiese, le Cinque Terre, il Golfo dei Poeti, il Golfo del Tigullio, la Riviera dei Fiori e la Riviera delle Palme. La principale caratteristica della Liguria, è che offre ai suoi visitatori, vedute mozzafiato, caratterizzate dalla perfetta fusione tra terra e mare. In tutte queste località della Liguria, è possibile muoversi in compagnia del proprio cane, sempre però nel rispetto delle norme comportamentali e di buona convivenza.
La Liguria inoltre, offre ai suoi ospiti un vantaggioso territorio alberato, che offrirà freschezza e riparo nelle giornate di calura estiva.
Vi sono anche numerosi borghi medievali a cui far visita, come: Apricale, Dolceacqua, Castelvecchio di Rocca Barbena, Manarola, Finalborgo, Vernazza, Borgio Verezzi, Brugnato, Moneglia e Varese Ligure. Questi offrono la possibilità di ammirare le tipiche case ed architetture dei paesi rustici medievali. Il bello dei Viaggi Pet Friendly, è la possibilità di scoprire insieme al tuo animale, paesaggi inesplorati, rimanendone piacevolmente sorpresi, ed avendo la possibilità di vedere nel tuo compagno di viaggi a 4 zampe, reazioni nuove di scoperta e stupore.
Mi raccomando, ogni volta che viaggiate col vostro Pet, ricordatevi di informarvi prima sulle normative vigenti in merito, nella località da voi scelta come meta per i vostri Viaggi Pet Friendly.
Portatevi sempre il necessario per garantire un soggiorno confortevole per il vostro amico a 4 zampe, un kit per le sue primarie necessità ed un kit di pronto soccorso, per aiutarti in eventuali emergenze. Inoltre vi consiglio di contattare il vostro medico veterinario prima della partenza, per verificare se è necessaria una visita di controllo o se sono richiesti vaccini o esami specifici per l’ingresso nel luogo del viaggio.
link utile per la ricerca di strutture, spiagge e percorsi Pet Friendly in Liguria
https://www.zampavacanza.it/regioni-A-DOG/8
Spero che questo articolo vi sia stato utile per conoscere alcune località, dove poter fare dei viaggi Pet Friendly con il nostro amico a 4 zampe, in Liguria. E se vorrete raccontarci la vostra esperienza personale sull’argomento, i commenti sono sempre ben accetti.
Vi aspettiamo al prossimo Articolo !!