Science Snack

La città dei bambini trasloca e riapre nel 2022

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

La Città dei Bambini trova casa. Secondo l’accordo siglato tra Porto Antico e Costa Edutainment la Città dei Bambini cambia sede e verrà collocata negli spazi sotto l’Acquario di Genova, dove attualmente si trova la Galleria Atlantide.

L’apertura è prevista per la primavera 2022 e comporterà un investimento di circa 3 milioni di euro, andando a placare le polemiche nate alla notizia della chiusura della struttura.

La nuova Città dei Bambini si estenderà per circa 2000 metri quadri, interamente dedicati a bambini tra i 2 e i 12 anni.

Intendiamo proporre una Città dei Bambini più innovativa e stimolante per i ragazzi, ma fedele al suo format educativo e divulgativo” commenta Beppe Costa, Presidente di Costa Edutainment Spa.

Siamo entusiasti di poter tornare a gestire la struttura e la scelta di collocarla sotto l’Acquario di Genova permetterà di creare una maggiore sinergia con le altre realtà che gestiamo. L’ingresso de La città dei bambini e dei ragazzi nel mondo Costa Edutainment rafforza il nostro impegno a rispondere alla crescente domanda da parte del pubblico di un uso qualitativo del tempo libero, offrendo l’opportunità di vivere esperienze uniche e significative che coniugano cultura, educazione, spettacolo, emozione e divertimento” conclude Costa.

“La Città dei Bambini e dei ragazzi è nata a Genova negli anni ’90 ed allora rappresentava un progetto davvero unico ed innovativo. A distanza di circa 25 anni – spiega il presidente di Porto Antico di Genova Spa Mauro Ferrando – si è sentita la necessità di rinnovare e rinvigorire un format di per sé sempre attuale, contribuendo a migliorare e rivitalizzare alcune sue aree”.

foto by portoantico.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Guercino: i capolavori del pittore in mostra a Palazzo Rosso

Sio è aperta oggi, 18 aprile, e sarà visitabile fino al 28 luglio a Palazzo …

LiguriaDay