La Città dei Bambini trova casa. Secondo l’accordo siglato tra Porto Antico e Costa Edutainment la Città dei Bambini cambia sede e verrà collocata negli spazi sotto l’Acquario di Genova, dove attualmente si trova la Galleria Atlantide.
L’apertura è prevista per la primavera 2022 e comporterà un investimento di circa 3 milioni di euro, andando a placare le polemiche nate alla notizia della chiusura della struttura.
La nuova Città dei Bambini si estenderà per circa 2000 metri quadri, interamente dedicati a bambini tra i 2 e i 12 anni.
“Intendiamo proporre una Città dei Bambini più innovativa e stimolante per i ragazzi, ma fedele al suo format educativo e divulgativo” commenta Beppe Costa, Presidente di Costa Edutainment Spa.
“Siamo entusiasti di poter tornare a gestire la struttura e la scelta di collocarla sotto l’Acquario di Genova permetterà di creare una maggiore sinergia con le altre realtà che gestiamo. L’ingresso de La città dei bambini e dei ragazzi nel mondo Costa Edutainment rafforza il nostro impegno a rispondere alla crescente domanda da parte del pubblico di un uso qualitativo del tempo libero, offrendo l’opportunità di vivere esperienze uniche e significative che coniugano cultura, educazione, spettacolo, emozione e divertimento” conclude Costa.
“La Città dei Bambini e dei ragazzi è nata a Genova negli anni ’90 ed allora rappresentava un progetto davvero unico ed innovativo. A distanza di circa 25 anni – spiega il presidente di Porto Antico di Genova Spa Mauro Ferrando – si è sentita la necessità di rinnovare e rinvigorire un format di per sé sempre attuale, contribuendo a migliorare e rivitalizzare alcune sue aree”.