Per un’intera giornata, i bambini hanno diretto e gestito il Museo di Storia Naturale G. Doria, trasformato nel set di un video promozionale della nuova serie animata Netflix “Ridley Jones”.
Un set al Museo? A Genova è sbarcata la troupe di Netflix per realizzare un video promozionale della serie animata “Ridley Jones”.
Al Museo di Storia Naturale della città i bambini hanno diretto le operazioni. I visitatori si sono quindi trovati davanti alla versione mini di direttore, addetta ai biglietti, guide e personale di sorveglianza: Luca, Gioele, Viola, Mattia, Gabriele, Bianca, Oscar, Ariel, Giselle, Ilenia, Sabrina e Samuel hanno preso in mano il museo e l’hanno diretto senza esitazioni né dubbi, coordinati da Lino Banfi, il nonno di tutti e testimonial di eccezione.
Genova: Netflix al Museo di storia Naturale
“È un onore che tra tutti i musei di storia naturale d’Italia Netflix abbia scelto il nostro. I bambini sono il nostro futuro, spesso il museo di storia naturale è il loro primo approccio ai musei e alla cultura”, il commento dell’assessore alla cultura Barbara Grosso.
Proprio come la piccola Ridley Jones, tra gag divertenti e cultura, i bambini hanno ricordato a tutti che si può, e si deve, sognare in grande.
Ridley Jones è una bambina di sei anni che vive con la mamma e la nonna al Museo di Storia Naturale (il posto più bello del mondo per ogni bambino). Ogni notte, quando le luci si spengono e le porte si chiudono, ogni cosa all’interno del museo prende vita, dagli elefanti in fuga alle le mummie egizie, e Ridley assume il comando.