Museo storia Naturale Genova

Genova, il Museo di Storia Naturale diventa un set per Netflix: i bambini alla guida

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Per un’intera giornata, i bambini hanno diretto e gestito il Museo di Storia Naturale G. Doria, trasformato nel set di un video promozionale della nuova serie animata Netflix “Ridley Jones”.

Un set al Museo? A Genova è sbarcata la troupe di Netflix per realizzare un video promozionale della serie animata “Ridley Jones”.

Al Museo di Storia Naturale della città i bambini hanno diretto le operazioni. I visitatori si sono quindi trovati davanti alla versione mini di direttore, addetta ai biglietti, guide e personale di sorveglianza: Luca, Gioele, Viola, Mattia, Gabriele, Bianca, Oscar, Ariel, Giselle, Ilenia, Sabrina e Samuel hanno preso in mano il museo e l’hanno diretto senza esitazioni né dubbi, coordinati da Lino Banfi, il nonno di tutti e testimonial di eccezione.

Genova: Netflix al Museo di storia Naturale

“È un onore che tra tutti i musei di storia naturale d’Italia Netflix abbia scelto il nostro. I bambini sono il nostro futuro, spesso il museo di storia naturale è il loro primo approccio ai musei e alla cultura”, il commento dell’assessore alla cultura Barbara Grosso.

Proprio come la piccola Ridley Jones, tra gag divertenti e cultura, i bambini hanno ricordato a tutti che si può, e si deve, sognare in grande.

Ridley Jones è una bambina di sei anni che vive con la mamma e la nonna al Museo di Storia Naturale (il posto più bello del mondo per ogni bambino). Ogni notte, quando le luci si spengono e le porte si chiudono, ogni cosa all’interno del museo prende vita, dagli elefanti in fuga alle le mummie egizie, e Ridley assume il comando.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Porto, Giampaolo Botta | LiguriaDay

Elezioni e Porto della regione portuale per eccelleza

Spediporto: “Lo sviluppo dei nostri scali sia al centro del programma dei candidati alle elezioni …

LiguriaDay