Sono 144 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.248 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.654 test antigenici rapidi.
Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.
- IMPERIA (Asl 1): 40
- SAVONA (Asl 2): 9
- GENOVA: 62, di cui:
• Asl 3: 44
• Asl 4: 18 - LA SPEZIA (Asl 5): 32
- Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1
Sostanzialmente stabili i ricoveri, oggi gli ospedalizzati sono 43 (2 in più rispetto a ieri) di cui 6 in terapia intensiva.
Non accenna a placarsi la polemica contro il green pass in tutta Italia anche se la fiaccolata prevista per stasera a Genova è stata annullata.
Ma se da un lato c’è chi si oppone strenuamente al green pass dall’altro lato ci sono i presidi che vorrebbero estenderlo non solo a professori e personale ma anche agli studenti. Lo ha chiesto l’associazione dei presidi. “Se la campagna dei vaccini non va, si torni alla Dad” aggiungono.
“Oltre al personale scolastico, serve anche l’obbligo di vaccino per gli studenti che possono farlo. Ma bisogna anche valutare tutte le possibilità riguardo alle alternative per i non vaccinati. Se questi ultimi dovessero essere una percentuale significativa, una delle alternative potrebbe essere la Dad ma vorremmo capire come fare per evitare disparità di trattamento. In ogni caso si tratta di temi che affronteremo all’incontro con il ministro Bianchi“. Così Antonello Giannelli, presidente dell”Associazione Nazionale Presidi.