obbligo vaccinale studenti

I presidi chiedono l’obbligo vaccinale anche per gli studenti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 144 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.248 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.654 test antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 40
  • SAVONA (Asl 2): 9
  • GENOVA: 62, di cui:
    • Asl 3: 44
    • Asl 4: 18
  • LA SPEZIA (Asl 5): 32
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1

Sostanzialmente stabili i ricoveri, oggi gli ospedalizzati sono 43 (2 in più rispetto a ieri) di cui 6 in terapia intensiva.

Non accenna a placarsi la polemica contro il green pass in tutta Italia anche se la fiaccolata prevista per stasera a Genova è stata annullata.

Ma se da un lato c’è chi si oppone strenuamente al green pass dall’altro lato ci sono i presidi che vorrebbero estenderlo non solo a professori e personale ma anche agli studenti. Lo ha chiesto l’associazione dei presidi. “Se la campagna dei vaccini non va, si torni alla Dad” aggiungono.

Oltre al personale scolastico, serve anche l’obbligo di vaccino per gli studenti che possono farlo. Ma bisogna anche valutare tutte le possibilità riguardo alle alternative per i non vaccinati. Se questi ultimi dovessero essere una percentuale significativa, una delle alternative potrebbe essere la Dad ma vorremmo capire come fare per evitare disparità di trattamento. In ogni caso si tratta di temi che affronteremo all’incontro con il ministro Bianchi“. Così Antonello Giannelli, presidente dell”Associazione Nazionale Presidi.

foto by money.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Arrestato il Boss della Mafia Turca Baris Boyun a Viterbo

In un’operazione congiunta delle forze dell’ordine italiane e dell’Interpol, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia (Dda) …

LiguriaDay