Rivêa, brand Made in Italy di accessori, ha sfilato alla Liguria Fashion Week vincendo il premio creatività, nella sezione design emergenti.
Visualizza questo post su Instagram
Tripudio di colori, design unico, ispirazioni marinaresche. Rivêa è un brand Made in Italy di accessori che richiamano il mare e le tonalità dei litorali liguri. Tra borse, orecchini, ponci, il marchio è nato dalla creatività di Tatiana Pagano, 46 anni, appassionata del settore da anni, tanto che ha deciso di fondare un brand. Se inizialmente realizzava prodotti moda come passatempo, questo hobby nel tempo si è trasformato in un progetto consolidato.
“Ho sentito da dentro una spinta verso la creatività. Ho iniziato 15 anni fa a intraprendere questa strada. Dopo gli studi mi sono formata seguendo corsi di sartoria e cucito e da lì da cosa e nata cosa”, il commento di Tatiana.
Il suo brand è approdato alla prima edizione della Liguria Fashion Week, tenutasi a Santa Margherita a fine giugno, conquistando il premio creatività nella sezione designer emergenti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE > Da Napoli a Genova, l’arte sartoriale di Ciro Marigliano “psicologo di stile”
Rivêa: il brand premiato alla Liguria Fashion Week
Visualizza questo post su Instagram
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >Città italiane attente alla moda sostenibile: Genova in cima alla classifica
“La Liguria Fashion Week è stata una bellissima esperienza. Sono rimasta a bocca aperta. Non mi aspettavo di vincere questo riconoscimento”, il racconto della fondatrice.
Durante l’evento Rivêa ha sfilato con una collezione ispirata all’idea di un viaggio tra le bellezze del territorio ligure. I colori degli accessori, principalmente gialli e blu, sono stati scelti dalla fashion designer in quanto hanno riportato alla sua mente le tonalità del mare e della chiesette tipiche della Rivera.
Tra ponci dipinti e accessori coloratissimi, ogni pezzo è stato realizzato a mano. Il Made in Italy è un elemento chiave del brand della Pagano.
“Credo profondamente nel Made in Italy. Apriamo l’armadio spesso pieno di cose, ma non sappiamo cosa mettere. Meglio avere meno, ma cose che valgono di più che durano nel tempo. La moda passa, una cosa bella dura”, sottolinea la stilista.
Visualizza questo post su Instagram
E nello stile gli accessori hanno un peso fondamentale come racconta Tatiana: “Un accessorio può rinnovare un look intero. Con questi elementi si riesce a rinnovare un outfit rendendolo diverso. E a volte anche a trasformare l’umore, svoltando così una giornata grigia”.