riforma reddito di cittadinanza

Genova: oltre 1500 redditi di cittadinanza non dovuti

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un danno di oltre 3 milioni di euro quello scoperto dalla Guardia di Finanza di Genova. L’operazione ha infatti portato alla luce oltre 1500 indebite percezioni del reddito di cittadinanza.

I finanzieri del Nucleo Operativo Metropolitano del I Gruppo di Genova hanno svolto un’indagine in materia di tutela della spesa pubblica in collaborazione con l’INPS.

Dalle indagini è risultato che le richieste di reddito di cittadinanza erano state presentate nel 2020 da cittadini extracomunitari abitanti a Genova, ma prive dei requisiti necessari, quali la residenza ed il soggiorno sul territorio nazionale per dieci anni.

Secondo la nota della Finanza, “le indebite somme percepite dall’erario ammontano a complessivi €.3.458.736,04, che proiettate sull’intero periodo di erogazione (pari a 18 mesi) sarebbero state pari ad € 11.881.339″.

Le indagini sono state portate avanti grazie all’incrocio di dati e informazioni tratte dalle banche dati della Finanza.

Inoltre, da successivi accertamenti è emerso che molti, invece di acquistare beni di prima necessità, avrebbero monetizzato l’importo accreditato sulla carta delle Poste con l’ausilio di alcuni commercianti.

 

foto by quifinanza.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Salute Simplex

SaluteSimplex, la nuova app per i servizi sanitari digitali

Cambia e si semplifica il modo di accedere alla sanità e di gestire le necessità …

LiguriaDay