Torna la Fiera di Sant’Antonio a Genova e sabato 10 luglio dalle 17 a mezzanotte animerà Corso Italia con le tradizionali bancarelle.
Saranno 115 infatti gli operatori del commercio ambulante di alimentari e merci varie che si distribuiranno su circa 6000 metri quadri e, per l’esattezza, da Lungomare Lombardo fino alla Chiesa di Boccadasse.
“Come avevamo promesso, abbiamo iniziato a recuperare le fiere che si sarebbero dovute tenere nei primi sei mesi del 2021 ma che per le limitazioni anti Covid non si sono potute svolgere – spiega l’assessore al Commercio Paola Bordilli – anche per questa fiera, come per quella di San Pietro, abbiamo predisposto un servizio per la sicurezza di tutti i partecipanti. Dopo il successo dello scorso anno, abbiamo replicato la formula serale della fiera di Sant’Antonio e ci attendiamo una grande risposta da parte dei genovesi che potranno trascorrere una serata tra le bancarelle, in corso Italia, a due passi dal borgo di Boccadasse”.
La direzione Sviluppo del Commercio del Comune di Genova ha predisposto la presenza costante di personale di vigilanza per prevenire assembramenti e permettere lo svolgimento in sicurezza della fiera.
A causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso è d’obbligo l’utilizzo delle mascherine e, per l’acquisto di abbigliamento, è richiesto l’uso di guanti monouso o di gel disinfettante.