seconda dose

Covid Liguria: più di 500mila hanno già ricevuto seconda dose

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 7 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.747 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.488 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 5
  • SAVONA (Asl 2): 0
  • GENOVA: 1, di cui:
    • Asl 3: 1
    • Asl 4: 0
  • LA SPEZIA (Asl 5): 1
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Gli ospedalizzati sono 21 di cui 7 in terapia intensiva.

Ammontano a oltre 500.000 i cittadini liguri già vaccinati con la seconda dose e precisamente 505.126, pari a un terzo dei residenti in Liguria. Numeri importanti che ci fanno ben sperare, anche se il nostro impegno è continuare a spingere sull’acceleratore dei vaccini, perché è l’unica strada per uscire dalla pandemia. Per questo stiamo portando avanti a oltranza gli open day su tutto il territorio regionale che culmineranno anche, giovedì 8 luglio, con una open night nei principali hub sul territorio per sollecitare anche gli in decisi a vaccinarsi”. Lo dice il presidente di Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti, facendo il punto sulle vaccinazioni e sul virus in discesa.

Dall’inizio della campagna vaccinale sono state 1.398.11 le dosi somministrate su un totale di 1.615.217 consegnate, pari all’87%.

foto by riviera24.it
Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Genova Smart Week: innovazioni e prospettive per la mobilità urbana sostenibile

La quarta giornata della Genova Smart Week ha visto la mobilità urbana al centro delle …

LiguriaDay