Sestri Levante
Sestri Levante - Image by Plukje from Pixabay

Ecco 5 motivi per visitare Sestri Levante con i bambini!

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

1. È amatissima dalle famiglie

Sestri Levante è particolarmente indicata per le famiglie: spazi urbani, proposte culturali e qualità dei servizi, oltre a numerose iniziative rivolte ai più piccoli. Tutto è curato nel dettaglio. Non per niente Sestri Levante è stata nominata dall’Unicef “Città amica dei bambini”.

Sestri Levante Tramonto

 

2. Sabbia, dorata finissima sabbia!

Così sono le due spiagge di Sestri Levante, la Baia del Silenzio da una parte e quella delle Favole dall’altra! E la cosa più bella per i genitori in vacanza è che non solo il fondale degrada dolcemente, ma i tratti di spiaggia libera e attrezzata sono moltissimi. Non per niente la Baia del Silenzio è una tra le spiagge più belle della Liguria!

Sestri Levante Baia del Silenzio

 

3. Puoi parcheggiare la macchina ad inizio vacanza e non spostarla più!

Vi abbiamo detto che è a misura di bambino, ma cosa significa? Che è pianeggiante, quindi le mamme con i passeggini possono godersi il panorama sul lungomare o lo shopping per le vie del budello pedonale pieno di negozi, focaccerie e ristorantini, inoltre lungo la passeggiata a mare c’è una pista ciclabile super sicura per i bambini che vogliono sfrecciare in bicicletta rendendo tutto a portata di mano, quindi possiamo lasciare a casa lo stress per il parcheggio e goderci la vacanza!

Mare

 

4. L’escursione di Punta Manara

Ideale per bambini avventurosi e genitori curiosi che vogliono vedere Sestri Levante da un’altra meravigliosa prospettiva. Si parte proprio dal budello, via XV Aprile, e imboccando un vicolo si inizia a salire. Non spaventatevi, nel sentiero ci sono molti tratti pianeggianti e panchine per una piccola sosta e per godere del panorama. L’ultimo tratto per raggiungere la punta è sconsigliato per i bambini più piccoli: si tratta infatti di una scalinata ripida. Questa passeggiata, tra andata e ritorno dura circa un paio d’ore, al massimo 3. Fatela in primavera o autunno, quando il sole non è troppo forte e ricordate di portare cappelli, acqua e protezione solare.

Vi abbiamo convinto? Non vi resta che venire a scoprirla, non ve ne pentirete!

Escursione

 

5. Sestri Levante ospita l’Andersen Festival

Sestri Levante ospita dal 1988 l’Andersen Festival, il più importante festival italiano dedicato alle favole e al teatro. Durante i 3 giorni del festival ogni angolo della città si riempie di musicisti, artisti e cantastorie. Tutti gli spettacoli sono gratuiti. Non perdete quelli nella Baia del Silenzio, in riva al mare, seduti sulla sabbia. Un incanto!

 

Veduta

 

Delia _di Riviera dei Bambini

Condividi su

Info Delia | Riviera dei Bambini

Avatar photo
Riviera dei Bambini è un club di strutture turistiche e ricettive della Liguria specializzate nell’ospitalità delle famiglie. Avere dei figli rappresenta un cambio radicale nella vita, da Liguri e genitori abbiamo voluto mettere a servizio degli altri la nostra esperienza.

Articoli simili

Pesto Masterpiece of Liguria.

Pesto, Masterpiece of Liguria.

Toti: “La nostra eccellenza rappresenterà la regione nel mondo” La Liguria sbarca a Londra per …

LiguriaDay