Sono 11 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.402 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.184 tamponi antigenici rapidi.
Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.
- IMPERIA (Asl 1): 1
- SAVONA (Asl 2): 2
- GENOVA: 6, di cui:
• Asl 3: 4
• Asl 4: 2 - LA SPEZIA (Asl 5): 2
- Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0
Gli ospedalizzati sono 20 di cui 6 in terapia intensiva.
“È stata ottima la risposta ai quattro open day ad accesso diretto organizzati dalla Asl2 e rivolti a chi non avesse ancora prenotato la vaccinazione anti Covid: complessivamente sono state oltre 1500 le persone che hanno ricevuto il vaccino (Pfizer o Moderna). Credo che sia davvero un buon segnale per gli altri open day previsti domani e domenica nelle altre Asl” ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.
Nel fine settimana open day prime dosi senza prenotazione per vaccini Pfizer e Moderna anche in Asl1, Asl3, Asl4 e Asl5.
“Il nostro obiettivo – aggiunge Toti – è agevolare l’accesso alla vaccinazione per il maggior numero possibile di cittadini. Intanto la Asl3 ha concluso le vaccinazioni a domicilio, raggiungendo tutti gli 8979 cittadini che l’hanno richiesta”.
“La prossima settimana ci sarà anche una open night in cinque hub della Liguria, con la possibilità di vaccinarsi senza prenotazione anche nelle ore serali”.