Ponte Morandi camion di droga

Accordo Atlantia: domani manifestazione a Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

È prevista per domani, venerdì 18 giugno alle ore 18, la manifestazione davanti alla Prefettura di Genova contro l’accordo tra lo Stato e Atlantia. Cassa Depositi e Prestiti ha infatti concordato l’acquisto da Atlantia dell’88% di Autostrade per l’Italia. Un’operazione da circa 9 miliardi di euro. Ma non solo. Oltre il pagamento di 9 miliardi per l’acquisto di autostrade l’accordo prevede anche un “limite” ai risarcimenti che Atlantia potrebbe essere chiamata in futuro a pagare.

La richiesta della manifestazione è che l’accordo venga respinto e che tutti i risarcimenti dei danni che i Tribunali accorderanno dovranno essere pagati da chi ha gestito in questi decenni le Autostrade. Anche l’associazione dei familiari delle vittime di Ponte Morandi ha lanciato un appello.

Sono tre anni che ci battiamo contro i mulini a vento, abbiamo bisogno della sensibilità di tutti i cittadini dice Egle Possetti, presidente del Comitato ricordo vittime del Morandi.

Non so se la manifestazione servirà a qualcosa – dice Possetti – ma non possiamo continuare a farci prendere in giro da queste persone. Per noi sarebbe molto più facile restare in casa a mettere insieme i cocci delle nostre vite ma sappiamo che questa è la madre di tutte le battaglie, dobbiamo combattere per non permettere che coloro che hanno provocato la morte di 43 persone innocenti siano persino premiati per quello che hanno fatto”.

Non lo stiamo facendo per noi, lo facciamo per il bene del Paese, per i vostri figli. Venerdì dobbiamo essere in tanti, di tutte le convinzioni politiche: questa non è una faccenda nella quale far prevalere le posizioni di partito, qui c’è in gioco l’interesse nazionale, tutti dobbiamo mostrare la nostra sensibilità di fronte a uno scandalo di queste proporzioni”.

foto by lavoripubblici.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Processo per falso testamento, in ballo 3 milioni di euro

Falsifica testamento, di 3 milioni di euro, rischio processo

Una 65enne genovese è sotto processo con l’accusa di aver creato un falso testamento da …

LiguriaDay