Ennesimo femminicidio in Liguria. Ieri un uomo di 64 anni, Antonio Vicari, ha ucciso con tre colpi di pistola l’ex fidanzata e si è poi tolto la vita. La tragedia si è svolta ieri intorno alle 17 a Roverino, una frazione di Ventimiglia.
Secondo la ricostruzione, la vittima, Sharon Micheletti di 30 anni, era seduta in macchina sul lato passeggero mentre aspettava l’attuale fidanzato che si era recato al bar.
Vicari si è avvicinato all’auto posteggiata e ha sparato alla donna dal finestrino aperto colpendola mortalmente alla testa. Subito dopo sembra che abbia cercato di entrare nel bar dove c’era il compagno di Sharon ma, trovando la porta chiusa, si è allontanato.
Subito dopo si è recato nel greto del fiume vicino e si è tolto la vita.
Una tragedia annunciata anche sui social dove Vicari negli ultimi tempi aveva scritto diversi post: “Ciao figlio mio, spero di rivederti al più presto t.v.b. kri” (6 maggio, dove si riferisce al figlio deceduto nel 2001); “Bene abbiamo preso una strada senza via di uscita” (31 maggio); “Pensa bene, che anche quando dormi io sono lì vicino, figurati quando sei con l’amante, non c’è posto che puoi nasconderti“ (2 giugno). Nelle foto pubblicate dall’uomo anche diverse dove posa armato di fucile o di pistola.
L’uomo perseguitava da tempo l’ex compagna, la quale aveva sporto denuncia a marzo per molestie. Vicari era anche finito in carcere per molestie nei confronti dell’ex moglie.