Quest’anno è un anno speciale per noi di M&R: oggi festeggiamo un anno di vita del nostro quotidiano on line. Incredibile ma vero. Che dire?
Ci viene in mente solo un vecchio sketch in cui un ciclista (Ugo Tognazzi) dopo aver vinto la prima tappa del Giro d’Italia stravolto dalla fatica rispondeva alle domande dell’intervistatore (Raimondo Vianello) con una sola frase “Sono contento di essere arrivato uno…”.
Ma a Dicembre quando festeggeremo 25 anni di M&R Comunicazione che diremo? Per ora solo un grazie a tutti: collaboratori, amici, lettori, e inserzionisti. Ringraziamo tutti per averci dato la vostra fiducia leggendoci ogni giorno.
L’editore,
1 ANNO DI LIGURIA.TODAY
Ancora non mi sembra vero. Guardo il calendario e resto incredula davanti alla velocità con cui passa il tempo. Mi sembra ieri che arrivò quella telefonata dove ricevetti la proposta di diventare il Direttore di un quotidiano online con focus sulla Liguria.
Ancora non si sapeva bene quale nome avrebbe avuto (in quel momento era solo un’ipotesi), o come lo si sarebbe impostato, ma l’idea di lanciarmi in un progetto editoriale così importante mi elettrizzava a tal punto che non ci misi molto ad accettare.
E così eccolo qui: Liguria.Today, data di nascita 10 giugno 2020. Un anno davvero difficile, sotto molti (tutti) i punti di vista. Eppure non mi sono mai arresa. Non CI siamo mai arresi.
Ho sempre pensato che Liguria.Today avesse un grande potenziale. E che con il tempo e un bel rimboccamento di maniche sarebbe potuto arrivare lontano. Avevo ragione!
Liguria.Today oggi festeggia un anno di vita!
Un anno di attività continua e costante durante il quale sono successe davvero tante cose.
Quanti collaboratori fantastici ho conosciuto! Persone squisite – con cui si è instaurato, strada facendo, un bel rapporto personale oltre che professionale – che con la loro passione, curiosità, volontà e “penna” hanno contribuito (e continuano a farlo) a fare di Liguria.Today il giornale che è oggi. Il vostro giornale!
Quante riunioni fatte, quante ore di lavoro spese, quante idee valutate, studiate e realizzate. Tutto per migliorare sempre di più. Per crescere sempre meglio e poter offrire a voi che ci seguite tante notizie e curiosità sempre fresche e interessanti.
Quante risate, quante telefonate, quante battibeccate! E quanti notti passate a rigirarsi nel letto in cerca di una soluzione a questo o a quel problema apparentemente insormontabile.
Ma soprattutto quante news!
Quanti articoli di cronaca, politica, sanità, trasporti, sicurezza, sport….Per non parlare dei nostri Magazine!
I nostri approfondimenti settimanali che puntualmente ci portano alla scoperta della nostra bella regione, della nostra città, delle nostre aziende e della nostra tradizione culinaria. O ancora ci affascinano con storie del mistero, di musica, di libri, di moda e di teatro.
Approfondimenti che ci fanno conoscere tutto sui nostri amici a quattro zampe, sulla salute del nostro pianeta o su quanto accade fuori dai nostri confini regionali e nazionali. E che, con una spruzzata di peperoncino (rigorosamente rosso) ci offrono spunti di riflessione alternativi e un po’ ribelli su argomenti di attualità un po’ banalizzati dal “media e l’homo comune”.
Dodici mesi davvero intensi! Durante i quali sono stati conseguiti tanti traguardi. Tra questi i più importanti sono i quasi 20 mila lettori raggiunti e l’essere diventati editori di un romanzo a puntate a cadenza settimanale.
Buon compleanno Liguria.Today! Ancora cento di questi giorni!
La strada percorsa fino a qui è stata tanta e dura. Molta ce ne attende ancora, tutta in salita. Ma oggi festeggiamo questo primo compleanno con il cuore rigonfio di orgoglio e soddisfazione.
E lo festeggiamo con voi, perché è grazie a voi – che ci leggete e seguite ogni giorno – che possiamo festeggiarlo!
Grazie di scegliere Liguria.Today per la vostra informazione. E grazie per la fiducia e l’affetto che riponete nei confronti della nostra Redazione. Sono davvero i regali più belli che potessimo ricevere.
E siccome non ci sembra giusto solo prendere, vogliamo darvi anche noi un piccolo regalo: un’anticipazione!
Sono in arrivo tante nuove, nuovissime, novità! Tutte assolutamente fantastiche! Perciò mi raccomando, continuate a seguirci!
Un abbraccio forte dal Direttore e…. “ad maiora semper”!
Chiara Biffoni