La primavera è cominciata, le giornate si fanno più luminose e le temperature decisamente più calde.
Il mare in Liguria dà il suo meglio in questo periodo quindi armatevi di asciugamani, giochi e pranzo al sacco e seguite i nostri consigli: vi presentiamo ben 6 ottimi motivi per venire al mare in Liguria in primavera con tutta la famiglia.
1. Spiagge più libere
Uno dei vantaggi è il poter godere delle spiagge in pieno relax, con tutto lo spazio e il comfort che si desidera.
2. Maggiore quiete
Spiagge più libere significa anche meno rumore: i bambini potranno giocare in tutta tranquillità senza essere disturbati da musica ad alto volume o altri rumori forti.
3. Spiagge e mare più puliti
Poca gente è sinonimo di maggiore pulizia delle spiagge e del mare, da vivere in tutta la sua bellezza.
4. Un anticipo d’estate
Grazie al clima ligure piuttosto mite potrete facilmente godervi un anticipo d’estate, preparandovi ai prossimi mesi all’insegna del mare, del sole e del divertimento.
Ricordate di cominciare ad utilizzare protezioni solari, anche se resterete solo in maglietta e non in costume, per vivere il mare in Liguria in tutta sicurezza e senza pensieri.
5. Tanto sport
Potrebbe essere divertente, visto il poco affollamento sulle spiagge e la disponibilità di attrezzature, cimentarsi in qualche sport acquatico (diving, surf, paddleboard), da provare con tutta la famiglia.
6. Il bagno fuoristagione
Se non siete particolarmente freddolosi, questo è anche il periodo migliore per fare il primo bagno in mare. Insomma, non indugiate: rompete il ghiaccio!
Se invece non ve la sentite, seguite gli altri consigli per divertirvi tra la spiaggia e le battigia con tutta la famiglia, godendo appieno della magia del mare in Liguria in questa splendida stagione.
Delia _di Riviera dei Bambini