sequestrati dispositivi

In un anno sequestrati più di 12 milioni di dispositivi medici

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nell’ultimo anno la Guardia di Finanza e la dogana di Spezia hanno sequestrato più di 12 milioni di dispositivi medici e di protezione individuale (mascherine e guanti) pronti ad essere immessi nel mercato o ad essere utilizzati in istituti sanitari pubblici. Tutti i prodotti erano privi della regolare marcatura CE o erano corredati da certificati falsi.

Le analisi effettuate dai laboratori ADM sulle mascherine FFp2 hanno infatti confermato che, in diversi casi, la capacità di filtrazione batterica risultava non superiore all’80%, quindi di molto inferiore ai limiti di legge fissati al 94%.

Nel corso dell’operazione “Safe Breathing” le successive perquisizioni effettuate presso le sedi aziendali di società importatrici di Spezia e Firenze hanno permesso di raccogliere elementi che hanno portato alla denuncia di cinque importatori.

A carico dei cinque indagati, uno di nazionalità cinese e gli altri italiani, ci sono le accuse di contrabbando aggravato, delitti contro l’economia e frode nelle pubbliche forniture.

L’operazione condotta da dogana e Guardia di Finanza ha infatti portato alla luce un sistema di truffa ai danni della spesa pubblica in quanto i prodotti, oltre a non essere conformi, presentavano anche un costo (sostenuto da strutture pubbliche) ben superiore al valore medio di mercato.

 

foto la voce del tigullio
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

L’isola dei femminielli

#fazieditore, #femminielli, #zhemao, #simeone, #minoranze, #letteratura, #romanzo #omosessualità, #falsodemetrio, Ogni uomo è fatto in modo …

LiguriaDay