rt liguria

Covid Liguria: Rt a 0,69, numeri da zona bianca

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 49 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.056 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.638 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 3
  • SAVONA (Asl 2): 14
  • GENOVA: 25, di cui:
    • Asl 3: 24
    • Asl 4: 1
  • LA SPEZIA (Asl 5): 7
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Gli ospedalizzati sono 178 (18 in meno rispetto a ieri) di cui 36 in terapia intensiva.

Abbiamo ricevuto l’anticipazione del report del ministero che, come avevamo previsto, conferma i dati della Liguria da zona bianca, con tutti gli indicatori positivi, il rischio in calo e l’Rt a 0,69”. Così il presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti fa il punto sull’emergenza Covid.

Il presidente ha poi ricordato che domani, venerdì 28 maggio, “io stesso mi vaccinerò con Astrazeneca proprio per convincere chi avesse ancora dei dubbi a fare altrettanto. Il vaccino rappresenta l’unica via di uscita reale ed efficace dalla pandemia”.

Mentre domani “dalle ore 23 di venerdì 28 maggio, partiranno le prenotazioni per i liguri nella fascia di età 40-44 anni per cui da lunedì saranno attivi anche gli altri canali di prenotazione. Inoltre lunedì prossimo, 31 maggio, sempre attraverso il portale dedicato, partirà un altro open day per la prenotazione su base esclusivamente volontaria della vaccinazione con Astrazeneca rivolta a tutti gli over18”, conclude Toti.

foto by orizzontescuola.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ilaria Salis scarcerata

Arresti domiciliari per Ilaria Salis

Ilaria Salis ha lasciato il carcere di Budapest per essere trasferita agli arresti domiciliari. Pagata …

LiguriaDay