viadotto campodonico

Viadotto Campodonico: il sindaco di Chiavari segnala lo stato di degrado

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo la chiusura del viadotto di Valle Ragone, un altro viadotto della A12 desta preoccupazione. Per questo l’amministrazione comunale di Chiavari ha scritto ad Autostrade per l’Italia, alla Prefettura di Genova e alla Regione Liguria per segnalare le pessime condizioni del viadotto.

Il viadotto in questione è quello in valle Campodonico: “A seguito di un sopralluogo che ho effettuato nei giorni scorsi insieme al presidente del consiglio comunale, Antonio Segalerba, e ai consiglieri Alberto Corticelli e Luca Ghiggeri, abbiamo rilevato criticità importanti relative ai piloni di sostegno del viadotto, che presentano evidenti mancanze di porzioni di copriferro, e il cemento si stacca facilmente dalla base degli stessi” dichiara il sindaco di Chiavari.

Le immagini documentano l’incuria e il deterioramento della struttura, indicando il pessimo stato di manutenzione conservativa del viadotto di Campodonico. Abbiamo segnalato alle autorità competenti anche un tratto di viadotto autostradale di Sampierdicanne, precisamente sopra via Pianello, dove l’intradosso delle travi risulta molto deteriorato. Tutto ciò non è accettabile, anche alla luce di quanto avvenuto recentemente a Sestri Levante, e non solo. Attendiamo urgentemente un riscontro e l’attivazione di tutte le procedure per il ripristino delle condizioni di sicurezza” conclude il sindaco.

 

la voce del tigullio.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ilaria Salis scarcerata

Arresti domiciliari per Ilaria Salis

Ilaria Salis ha lasciato il carcere di Budapest per essere trasferita agli arresti domiciliari. Pagata …

LiguriaDay