piano vaccinale

Piano vaccinale della Liguria: ecco cosa cambia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 111 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.655 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.800 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 25
  • SAVONA (Asl 2): 22
  • GENOVA: 44, di cui:
    • Asl 3: 41
    • Asl 4: 3
  • LA SPEZIA (Asl 5): 20
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Scendono ancora gli ospedalizzati che oggi sono 266 di cui 43 in terapia intensiva.

Oggi la Liguria è al 94% dei vaccini somministrati rispetto a quelli consegnati. Ci stiamo avviando alla 900millesima dose, che sarà somministrata entro questa settimana. Nelle ultime 24 ore sono stati somministrati 12.553 vaccini, di cui 9.768 freeze (Pfizer o Moderna) e 2.785 cold (Astrazeneca o Johnson). In altre parole – ha poi aggiunto – tra domani e venerdì 28 avvieremo le prenotazioni per i 40enni, a cui verrà dato un appuntamento per le linee di prodotto raccomandate da Aifa, ovvero Pfizer o Moderna. Da lunedì 24, invece, tutti i liguri con più di 18 anni che non siano ancora vaccinati e non vogliano aspettare il loro turno per fasce di età per la vaccinazione con Pfizer o Moderna potranno prenotare la vaccinazione su base volontaria con Astrazeneca oppure Johnson”. Lo ha detto il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante il consueto punto stampa.

45-49 anni:

Quando prenotare: dalle ore 23 di venerdì 21 maggio solo online – da lunedì 24 maggio anche tramite gli altri canali con doppia opzione (Astrazeneca o Pfizer / Moderna)

40-44 anni:

Quando prenotare: da lunedì 24 maggio solo per Astrazeneca – dalle ore 23 di venerdì 28 maggio con doppia opzione (Astrazeneca o Pfizer / Moderna)

18-39 anni per la vaccinazione volontaria con Astrazeneca

Quando prenotare: da lunedì 24 maggio solo per Astrazeneca (su base volontaria). In fase di definizione le modalità.

foto by il fatto quotidiano.it

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Azienda

Certificazioni come indicatore di qualità: l’importanza per le aziende

Nel mondo imprenditoriale, le certificazioni giocano un ruolo fondamentale nel differenziare le aziende e garantire …

LiguriaDay