liguria zona bianca

Covid: la Liguria potrebbe passare in zona bianca dal 7 giugno

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 51 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.091 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.298 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 3
  • SAVONA (Asl 2): 17
  • GENOVA: 30, di cui:
    Asl 3: 30
    Asl 4: 0
  • LA SPEZIA (Asl 5): 1
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Diminuiscono i ricoverati: oggi sono 319 di cui 52 in terapia intensiva.

“La Liguria sarà tra le prime in Italia senza coprifuoco. La nostra regione dovrebbe infatti tornare in zona bianca già dal 7 giugno, un momento che festeggeremo con una grande celebrazione perché è frutto di tanti sacrifici e di un grande lavoro. L’Italia vuole ripartire, la Liguria sarà orgogliosa di guidare questa ripartenza”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

Intanto già nelle prossime ore si comincerà a tornare alla vita. Da quanto comunicato nella Cabina di regia, da domani il coprifuoco si sposterà alle 23. Dal primo giugno si potrà mangiare anche all’interno dei locali. Finalmente le palestre riapriranno il 24 maggio e le cerimonie il 15 giugno. Si poteva osare di più? Io credo di sì, ma è comunque un importante passo nella giusta direzione e se i dati continueranno a migliorare mi auguro che si possa accelerare ancora”.

foto by la repubblica.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Dal Cuore alle Mani: Dolce & Gabbana incantano Milano

Nella splendida cornice di Palazzo Reale, un gioiello dell’architettura neoclassica nel cuore di Milano, Dal …

LiguriaDay