ponte darsena pagliari

Crolla il ponte mobile su Darsena Pagliari a La Spezia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Stamattina il ponte mobile sulla Darsena Pagliari alla Spezia ha ceduto improvvisamente durante una manovra di chiusura del ponte. La struttura è crollata per cause in corso di accertamento.

Il ponte mobile Pagliari è uscito dalla propria sede, piegando le cerniere che lo assicuravano alla sede stradale ed è finito di traverso rispetto al corso della via. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco e la polizia locale e per fortuna l’incidente non ha causato feriti.

Inaugurato nel 2010, lungo 21 metri e largo 12, possiede due carreggiate da 3,75 metri. L’apertura avviene in circa 2 minuti ed è consentita da un sistema oleodinamico.

Il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti commenta: “Fortunatamente non risultano feriti. Da questa mattina sono in contatto con il sindaco della Spezia Peracchini, con l’assessore regionale alla protezione civile Giampedrone che si trova in città per avere ulteriori notizie e con il presidente del porto Sommariva. Si tratta di un ponte gestito dall’Autorità Portuale della città, di servizio ad una darsena per imbarcazioni da diporto. Fortunatamente nessuno si è fatto male. Il crollo del ponte non comporta problemi al traffico cittadino, stando a quanto mi ha spiegato il sindaco, dal momento che le auto passano in una via adiacente e parallela. Attendiamo le verifiche e le indagini che ci dovranno dire cosa non ha funzionato nel meccanismo che garantiva mobilità al ponte”.

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Autostrade liguri Autostrada Tempi di percorrenza oggi LiguriaDay

Tempi di percorrenza autostrada

I tempi di percorrenza sulla rete autostradale ligure. *tutti gli aggiornamenti sul traffico sono aggiornati alle ore 18 del giorno precedente la data di riferimento.

LiguriaDay