allerta meteo liguria

Allerta meteo in Liguria per domani 11 maggio

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo un fine settimana caratterizzato da tempo stabile e soleggiato la Liguria sarà interessata da un peggioramento delle condizioni meteorologiche per il passaggio di una perturbazione di origine atlantica.

Sono attese piogge diffuse, temporali anche forti, i venti rinforzeranno e crescerà il moto ondoso.

Per questo Arpal ha emanato un allerta meteo gialla dalle 6 alle 15 di domani 11 maggio su tutta la regione.

Di seguito i fenomeni previsti dall’Avviso meteorologico emesso questa questa mattina:

OGGI, LUNEDI’ 10 MAGGIO: l’approssimarsi di una perturbazione determina in serata precipitazioni diffuse a partire da A, poi su B e D, d’intensità al più moderata, anche in forma di rovescio. Al pomeriggio venti localmente forti da nordest sui capi esposti di A, da sud, sudest su quelli di C; venti da sudest in rinforzo in serata su B, C e rilievi di E con locali raffiche fino 60/70 km/h. Mare molto mosso.

DOMANI, MARTEDI’ 11 MAGGIO: una saccatura atlantica raggiunge la Liguria determinando piogge diffuse d’intensità moderata con cumulate areali significative su AD, elevate su BCE con alta probabilità di temporali forti su tutte le zone tra il mattino e il pomeriggio, bassa probabilità su A nelle prime ore della notte e su tutte le zone in serata. Venti in rapida intensificazione da forti a burrasca da sudest al mattino su BC e rilievi di DE con locali raffiche fino a 70/80 km/h, in attenuazione nel pomeriggio; venti forti da sud, sudovest su rilievi e capi esposti di A.

DOPODOMANI, MERCOLEDI’ 12 MAGGIO: rinforzo della ventilazione da sudovest fino a forte dal pomeriggio sui capi di A. Moto ondoso in aumento fino a molto mosso in mattinata, localmente agitato per onda lunga di libeccio nel pomeriggio su A, in serata su C.

Ricordiamo la suddivisione in zone del territorio regionale:

A: Lungo la costa da Ventimiglia fino a Noli, l’intera provincia di Imperia, la valle del Centa

B: Lungo la costa da Spotorno a Camogli comprese, Val Polcevera e Alta Val Bisagno

C: Lungo la costa da Portofino fino al confine con la Toscana, tutta la provincia della Spezia, Val Fontanabuona e Valle Sturla

D: Valle Stura ed entroterra savonese fino alla Val Bormida

E: Valle Scrivia, Val d’Aveto e Val Trebbia

La Sala Operativa Regionale resterà aperta per tutta la durata dell’allerta.

 

foto by arpal.it

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Allerta gialla neve

Allerta gialla per neve e rovesci intensi, alcuni disagi nella notte

E’ tornato il maltempo in Liguria, dopo una notte di pioggia, adesso si entra nel …

LiguriaDay