Assalito e preso a sprangate da tre persone nel pieno centro di Ventimiglia. Questo è quanto accaduto ad un migrante nel pomeriggio all’angolo tra Via Roma e Via Ruffini. L’uomo è stato soccorso dal personale del 118 e portato in ospedale a Sanremo. In ospedale sono state riscontrate diverse lesioni, tra cui un forte trauma facciale.
In un video diffuso su Facebook si vedono due persone armate di bastone e di un tubo che rincorrono il ragazzo e lo picchiano ferocemente. Sempre nel video si sente urlare una donna che chiama aiuto. La polizia sta acquisendo i filmati del circuito di videosorveglianza cittadino e di alcune telecamere private.
Da una prima ricostruzione il pestaggio potrebbe essere dovuto ad un litigio avvenuto in un supermercato.
Non è purtroppo il primo caso di violenza che si verifica al confine in un clima sempre più teso tra migranti e cittadini specie da quando, a seguito della chiusura del centro di accoglienza Roja, si sono moltiplicati gli accampamenti di fortuna in giro per la città.
E sempre a Ventimiglia il titolare di un bar di via Mazzini è stato ferito con una coltellata da un condomino infastidito dal chiasso in strada. Anche in questo caso le forze dell’ordine stanno ricostruendo la vicenda. Nel frattempo, l’aggressore è stato denunciato con l’accusa di lesioni aggravate.