Sono 202 i nuovi positivi registrati in Liguria a fronte di 4.188 tamponi molecolari e 2.542 test antigenici rapidi effettuati nelle ultime 24 ore. Il dato dei nuovi positivi è riferito alla residenza della persona testata.
- IMPERIA (Asl 1): 28
- SAVONA (Asl 2): 28
- GENOVA: 114, di cui:
• Asl 3: 101
• Asl 4: 13 - LA SPEZIA (Asl 5): 31
- Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1
“I dati di oggi sono molto positivi: sono in calo i dati sull’incidenza e anche il numero di persone ricoverate in ospedale. È la prova che siamo sulla strada giusta, mentre la campagna vaccinale prosegue senza sosta”. Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.
In calo le ospedalizzazioni con 26 pazienti in meno ricoverati negli ospedali liguri rispetto a ieri. “Siamo scesi sotto a 400 ricoveri (390) nei reparti di media intensità – osserva il governatore – Era da ottobre che non scendevamo sotto questa quota”. In calo anche i pazienti in terapia intensiva, oggi 53 su tutto il territorio regionale.
“Bene l’ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza per l’apertura delle Rsa per i possessori di Green pass. È un altro passo verso il ritorno alla normalità. Le nuove regole nazionali sono un segnale positivo, che segue l’apertura delle nostre strutture in Liguria già dal 28 aprile grazie alle linee guida diffuse da Alisa per garantire gli accessi dei familiari degli ospiti, in piena sicurezza” commenta il presidente Toti in merito all’ordinanza del governo sugli accessi nelle Rsa.
foto by ansa.it