Genova, mercoledì 05 maggio 2021 – Si prospetta una nuova giornata di code e disagi per i pendolari abituati a percorrere quotidianamente le autostrade regionali. Intorno alle 6:20 di questa mattina, infatti, un tir in avaria ha bloccato il traffico lungo la A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Circolazione congestionata in entrambe le direzioni con circa 6 km di coda tra il Bivio A26/Diramaz. A7 Milano-Genova e Masone e 3 km tra Masone e Ovada.
In direzione nord, la viabilità è sensibilmente migliorata intorno alle 8:30 in seguito all’intervento dei vigili che hanno messo a disposizione una specifica corsia dinamica per il traffico per entrambi i sensi di marcia. Verso Genova, invece, il traffico resta congestionato in lunghe code a causa di lavori stradali e un nuovo incidente tra lo Svincolo Ovada e lo Svincolo Masone.
A questa situazione si aggiungono le difficoltà causate quotidianamente dai cantieri lungo la A12 Genova-Rosignano Marittimo. Il problema è ormai tristemente noto agli automobilisti già da tempo e rappresenta una delle principali cause delle difficoltà della viabilità regionale. A partire dalle 7:30, sono state registrate code e rallentamenti tra Recco e Genova Nervi in entrambe le direzioni e tra Recco e Genova est. Seguiranno aggiornamenti in diretta circa il traffico sulle due autostrade.
Alessandro Gargiulo