Dopo mesi di lavori riapre il parco Canessa di Rapallo. “Un intervento semplice ma complesso che ha interessato il riammodernamento e la messa in sicurezza dell’esistente” spiega il sindaco Carlo Bagnasco.
Il parco è conosciuto per lo storico trenino e la pista per le macchinine. Sono state aggiunte nuove altalene e scivoli ed è stato ripristinato il laghetto. La novità principale è il rifacimento dei servizi igienici con un baby pit stop, un luogo riservato dove le mamme potranno allattare o cambiare il proprio bambino.
“Nel rispetto delle normative anti-Covid, non abbiamo organizzato una cerimonia d’inaugurazione con tutti i crismi – spiega il sindaco Carlo Bagnasco – Ci teniamo però a riconsegnare questo parco alla città, così come i giardini dei Partigiani, a loro volta oggetto di riqualificazione, che riapriranno nelle prossime ore. Prossimo obiettivo l’appalto, di una certa consistenza, per il restyling del parco Biancaneve. Ringrazio tutto il settore Servizi Tecnici del Comune di Rapallo, in particolare il dirigente Fabrizio Cantoni e il responsabile del procedimento Andrea Calabrò, per l’ottimo lavoro svolto”.
Laura Mastrangelo, consigliera comunale alla Pubblica Istruzione commenta: “Interessante anche la suddivisione degli spazi. Ci sono giochi per i bambini più piccoli, giochi educativi per bimbi un pochino più grandi ed altri ancora adatti a tutti”.