parco canessa

Dopo mesi di lavori riapre il Parco Canessa di Rapallo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Dopo mesi di lavori riapre il parco Canessa di Rapallo. “Un intervento semplice ma complesso che ha interessato il riammodernamento e la messa in sicurezza dell’esistente” spiega il sindaco Carlo Bagnasco.

Il parco è conosciuto per lo storico trenino e la pista per le macchinine. Sono state aggiunte nuove altalene e scivoli ed è stato ripristinato il laghetto. La novità principale è il rifacimento dei servizi igienici con un baby pit stop, un luogo riservato dove le mamme potranno allattare o cambiare il proprio bambino.

“Nel rispetto delle normative anti-Covid, non abbiamo organizzato una cerimonia d’inaugurazione con tutti i crismi – spiega il sindaco Carlo Bagnasco – Ci teniamo però a riconsegnare questo parco alla città, così come i giardini dei Partigiani, a loro volta oggetto di riqualificazione, che riapriranno nelle prossime ore. Prossimo obiettivo l’appalto, di una certa consistenza, per il restyling del parco Biancaneve. Ringrazio tutto il settore Servizi Tecnici del Comune di Rapallo, in particolare il dirigente Fabrizio Cantoni e il responsabile del procedimento Andrea Calabrò, per l’ottimo lavoro svolto”. 

Laura Mastrangelo, consigliera comunale alla Pubblica Istruzione commenta: “Interessante anche la suddivisione degli spazi. Ci sono giochi per i bambini più piccoli, giochi educativi per bimbi un pochino più grandi ed altri ancora adatti a tutti”.

 

foto by lavocedigenova.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Bonus badante e baby sitter

Bonus badante e baby sitter, in arrivo 7 milioni di euro

Via libera della Regione Liguria allo stanziamento di 7 milioni di euro per il 2024 …

LiguriaDay