progetto Dopo di noi

Covid, Toti: accordo con sanità privata determinante

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 161 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 4.095 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.493 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 40
  • SAVONA (Asl 2): 23
  • GENOVA: 77, di cui:
    Asl 3: 70
    Asl 4: 7
  • LA SPEZIA (Asl 5): 16
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 5

Purtroppo aumentano gli ospedalizzati rispetto a ieri che salgono a 549 di cui 62 in terapia intensiva.

Il presidente Toti, rispondendo ad un’interrogazione posta in consiglio regionale sui costi dell’hub di San Benigno: “La scelta di stringere accordi quadro temporanei con la sanità privata, in accordo con la normativa nazionale vigente, per portare avanti la campagna vaccinale ha contribuito in maniera determinante al fatto che la nostra regione sia la prima in Italia per vaccini somministrati in rapporto ai residenti e per vaccini somministrati sul consegnato. La ritengo una scelta giusta e opportuna”.

Per quanto riguarda i costi – ha spiegato Toti – i privati mettono a disposizione il personale medico, infermieristico, amministrativo e organizzativo per la somministrazione dei vaccini forniti dal servizio sanitario regionale. La remunerazione dell’attività prestata dalle strutture private è fissata in via forfettaria a 17,5 euro per ciclo vaccinale, più 7 euro per il completamento dell’attività logistica e amministrativa. Nessun costo relativo alla disponibilità, alla gestione o alla manutenzione della struttura è addebitato a Regione Liguria o al Servizio sanitario regionale, essendo totalmente a carico del privato”.

foto by il secolo xix.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Giovanni Toti: interrogatorio a difesa delle linee politiche

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, ha depositato una memoria difensiva di 17 pagine …

LiguriaDay