positivi Liguria

Covid: 276 nuovi positivi in Liguria, rallenta la diffusione del virus

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 276 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 4.400 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.472 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 37
  • SAVONA (Asl 2): 42
  • GENOVA: 103, di cui:
    • Asl 3: 100
    • Asl 4: 3
  • LA SPEZIA (Asl 5): 34
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3

Diminuiscono gli ospedalizzati che oggi sono 522 di cui 63 in terapia intensiva.

Accelera la campagna vaccinale, la diffusione del virus rallenta: oggi i dati confermano una situazione in lento ma costante miglioramento che vale la conferma della zona gialla anche per la prossima settimana”. Lo ha detto il presidente di Regione Liguria Giovanni Toti.

Oggi – ha proseguito – sono state somministrate oltre 13 mila dosi e la nostra regione si conferma la prima in Italia con il 96% di vaccini fatti sui consegnati. Nonostante il giorno festivo oggi sono stati fatti circa 340 tamponi molecolari in più di ieri, e nonostante il maggior numero di tamponi i nuovi positivi sono circa il 20% in meno. Continua a ritmo costante il calo degli ospedalizzati, e anche le terapie intensive diminuiscono di due unità. Diminuiscono seppure di poco i casi complessivi in tutte le province“.

foto by ivg.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Mobilità integrata Genova e Savona

Mobilità integrata Genova e Savona, il progetto

Nuova mobilità integrata per il comparto passeggeri a Genova e Savona: un innovativo sistema di …

LiguriaDay