toti liguria gialla

Toti, Liguria: primo giorno in gialla, ripartenza a metà

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 200 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.509 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.330 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 3
  • SAVONA (Asl 2): 52
  • GENOVA: 137, di cui:
    Asl 3: 129
    Asl 4: 8
  • LA SPEZIA (Asl 5): 4
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 4

Gli ospedalizzati oggi sono 595 (situazione stabile rispetto a ieri) di cui 69 in terapia intensiva.

Da oggi pronti a partire con il pass verde che certifica la guarigione, la vaccinazione o la negatività al virus covid-19.

Per il sottosegretario alla Salute Andrea Costa è un passo importante per la sicurezza di tutti. “Il pass parte cartaceo ma mi auguro che si arrivi presto alla sua digitalizzazione. I ministeri competenti ci stanno lavorando, sono attesi investimenti importanti per questo passaggio” dice il sottosegretario.

Intanto oggi è il primo giorno della Liguria in zona gialla: Oggi guardiamo risollevarsi alcune delle saracinesche che per tanto tempo sono rimaste chiuse. Purtroppo si ricomincia con una giornata di brutto tempo in diverse zone della Liguria e questo significherà una ripartenza a metà per tanti baristi e ristoratori, che possono servire i loro clienti solo all’esterno. Capisco il rammarico e la frustrazione ed è per questo che avevamo chiesto al Governo non solo di posticipare il coprifuoco ma anche di consentire le consumazioni all’interno dei locali, proprio come avveniva prima in zona gialla. Ci batteremo ancora per questo” dice il presidente Toti.

foto by orizzonte scuola
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay