liguria zona gialla

Covid: la Liguria torna zona gialla ecco cosa cambia

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 370 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 4.777 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.744 tamponi antigenici rapidi. Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 67
  • SAVONA (Asl 2): 62
  • GENOVA: 183, di cui:
    • Asl 3: 152
    • Asl 4: 31
  • LA SPEZIA (Asl 5): 55
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3

In calo gli ospedalizzati che oggi sono 613 di cui 70 in terapia intensiva.

Una buona notizia per i liguri. Da lunedì la Liguria torna in zona gialla: “Nel primo pomeriggio – ha detto il presidente Toti – ci siamo sentiti con il ministro Speranza che ci ha comunicato ufficialmente l’entrata della Liguria in zona gialla da lunedì e quindi dall’inizio della prossima settimana scatteranno le misure da zona gialla di cui si è discusso in questi ultimi giorni anche come conferenza delle regioni e che consentiranno comunque una serie di attività e anche spostamenti tra le regioni. Questa mattina abbiamo inoltre iniziato a parlare con il ministero e con i suoi tecnici del certificato green che verrà predisposto dalla piattaforma unica e fino a quella data stiamo ragionando su come ottemperare alle esigenze dei cittadini”.

Questo vuol dire ristoranti aperti a pranzo e a cena se all’aperto, cinema e teatri aperti (leggi qui il dettaglio)

Inoltre, secondo una stima elaborata da Alisa, grazie al vaccino anti-covid sono 2700 gli ultraottantenni in Liguria che hanno evitato di ammalarsi.

foto by il post

Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay