Sono 335 i nuovi positivi al Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Liguria, a fronte di 5934 tamponi effettuati nelle ultime 24 ore.
Di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata:
- IMPERIA (Asl 1): 85
- SAVONA (Asl 2): 49
- GENOVA: 154, di cui:
• Asl 3: 134
• Asl 4: 20 - LA SPEZIA (Asl 5): 46
Aumentano, anche se di poco, gli ospedalizzati che oggi sono 737 (6 in più rispetto a ieri) di cui 80 in terapia intensiva.
“In Liguria questa settimana abbiamo somministrato quasi 65 mila vaccini, superando la soglia di 54.700 che ci ha assegnato il Commissario per l’emergenza Covid, il generale Figliuolo. Grazie agli hub in tutto il territorio che somministrano anche di notte, alla collaborazione tra sanità pubblica e privata e al prezioso aiuto delle farmacie, la Liguria è la regione che più ha saputo accelerare. E i risultati si vedono anche nei dati: l’incidenza continua a scendere, anche nelle province del ponente ligure, che grazie alle misure che avevamo preso da lunedì tornerà in zona arancione come il resto della Liguria. Continuiamo a vaccinare a pieno ritmo per tornare a programmare il futuro e la ripartenza del Paese”. Così ha spiegato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante il punto sull’emergenza Covid in Liguria.
Dalla prossima settimana partiranno le prenotazioni per i liguri nella fascia di età 65-69 anni che saranno poi vaccinati con Vaxsevria (Astrazeneca). Sono inoltre attese nei prossimi giorni le prime 18mila dosi del vaccino monodose Johnson & Johnson destinate alla Liguria.