Giovane, creativa ed eclettica. Erica Mauri è un’artista e fashion designer genovese. Passione e talento l’accompagnano nel suo percorso artistico. Tra quadri, moda e design ha dato vita a un progetto che porta in Liguria innovazione e sostenibilità.
View this post on Instagram
29 anni, tanti sogni nel cassetto e tanta voglia di fare. Dopo gli studi artistici in industrial design, Erica ha frequentato il Dams all’indirizzio di arte, musica e spettacolo. Queste materie stimolano la Mauri ha fondare un suo progetto. Erica Mauri designer in cui esprime creatività e talento.
“Mi definisco designer perchè vado a studiare insieme ai miei clienti l’ambiente consigliandogli complementi d’arredo in base alle loro esigenze. Inoltre sono anche artista. Individuo materiali di riciclo per comporre i miei quadri. Creazioni tridimensionali e astratte”, il commento di Erica.
Un lavoro dove il colore fa da padrone creando opere dal forte impatto. I suoi quadri sono stati esposti in mostre personali e collettive a Roma, Milano, Torino e Firenze. Inoltre Erica ha debuttato anche a Londra. Poi la vittoria del concorso nazionale “26 motivi per fare arte” indetto dal critico Vittorio Sgarbi.
LEGGI ANCHE > I robot dell’Iit sfilano per D&G: show all’insegna della fantascienza
Erica Mauri la passione per la moda: il suo brand
View this post on Instagram
Accanto alle inclinazioni artistiche, Erica coltiva una grande passione per la moda. Un’interesse che l’ha portata a fondare un marchio tutto suo.
“Ho voluto creare il mio brand per trasmettere al pubblico la sensazione di indossare l’arte. Questo tramite capi di abbigliamento come t-shirt e felpe”, le parole della Mauri.
La designer crea questi capi ricorrendo a materiali ecologici. Modelli certificati realizzati a mano. Un progetto con cui la designer propone un’alternativa ai prodotti offerti dalle grandi catene del fast fashion.
Per Erica la sostenibilità ha un ruolo fondamentale nella vita. Dall’arte, alla moda, all’alimentazione, l’importanza di vivere in modo sostenibile è un messaggio che comunica ogni giorno sui social. Erica è molto attiva su Instagram. Seguita da più di 9 mila follower ogni giorno mostra i suoi quadri realizzati con materiali di riciclo e la sua linea di moda ecologica made in italy.
View this post on Instagram
La Mauri vive a Serravalle con la sua famiglia. A Genova ha collaborato con negozi di arredamento dove ha esposto i suoi quadri. Inoltre sta lavorando a un progetto di moda per creare una linea da fitness impreziosita dalle sue stampe.
“Genova è una realtà fantastica piena di iniziative. Le persone, seppur all’inizio ha un po’ di difficoltà ad aprirsi al nuovo, poi lo apprezza molto“, il commento di Erica.