Erica Mauri : tra moda, arte e sostenibilità
Erica Mauri

Arte, moda e sostenilità: Erica Mauri, l’artista eclettica che ama il pianeta

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Giovane, creativa ed eclettica. Erica Mauri è un’artista e fashion designer genovese.  Passione e talento l’accompagnano nel suo percorso artistico. Tra quadri, moda e design ha dato vita a un progetto che porta in Liguria innovazione e sostenibilità.

 

29 anni, tanti sogni nel cassetto e tanta voglia di fare. Dopo gli studi artistici in industrial design, Erica ha frequentato il Dams all’indirizzio di arte, musica e spettacolo. Queste materie stimolano la Mauri ha fondare un suo progetto. Erica Mauri designer in cui esprime creatività e talento.

“Mi definisco designer perchè vado a studiare insieme ai miei clienti l’ambiente consigliandogli complementi d’arredo in base alle loro esigenze. Inoltre sono anche artista. Individuo materiali di riciclo per comporre i miei quadri. Creazioni tridimensionali e astratte”, il commento di Erica.

Un lavoro dove il colore fa da padrone creando opere dal forte impatto. I suoi quadri sono stati esposti in mostre personali e collettive a Roma, Milano, Torino e Firenze. Inoltre Erica ha debuttato anche a Londra. Poi la vittoria del concorso nazionale “26 motivi per fare arte” indetto dal critico Vittorio Sgarbi.

LEGGI ANCHE >  I robot dell’Iit sfilano per D&G: show all’insegna della fantascienza

 

Erica Mauri la passione per la moda: il suo brand

Accanto alle inclinazioni artistiche, Erica coltiva una grande passione per la moda. Un’interesse che l’ha portata a fondare un marchio tutto suo.

“Ho voluto creare il mio brand per trasmettere al pubblico la sensazione di indossare l’arte. Questo tramite capi di abbigliamento come t-shirt e felpe”, le parole della Mauri.

La designer crea questi capi ricorrendo a materiali ecologici. Modelli certificati realizzati a mano. Un progetto con cui la designer propone un’alternativa ai prodotti offerti dalle grandi catene del fast fashion.

Per Erica la sostenibilità ha un ruolo fondamentale nella vita. Dall’arte, alla moda, all’alimentazione, l’importanza di vivere in modo sostenibile è un messaggio che comunica ogni giorno sui social. Erica è molto attiva su Instagram. Seguita da più di 9 mila follower ogni giorno mostra i suoi quadri realizzati con materiali di riciclo e la sua linea di moda ecologica made in italy.

La Mauri vive a Serravalle con la sua famiglia. A Genova ha collaborato con negozi di arredamento dove ha esposto i suoi quadri. Inoltre sta lavorando a un progetto di moda per creare una linea da fitness impreziosita dalle sue stampe.

“Genova è una realtà fantastica piena di iniziative. Le persone, seppur all’inizio ha un po’ di difficoltà ad aprirsi al nuovo, poi lo apprezza molto“, il commento di Erica.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Virginia Grozio

Avatar photo
Classe 1990, giornalista pubblicista. Dopo il mio percorso di studi ho intrapreso la strada del giornalismo, collaborando con testate cartacee e online. Appassionata di moda e tematiche sociali, eclettica e piena di idee, da sempre credo nell'importanza di inseguire i propri sogni.

Articoli simili

Le ballerine

Tendenze moda autunno 2024: le ballerine spopolano, come indossare questo grande classico con stile

L’autunno 2024 segna il grande ritorno delle ballerine sulle passerelle e nei guardaroba, riaffermandosi come …

LiguriaDay