Sfruttamento della prostituzione
Operazione della Guardia di Finanza di Genova contro lo sfruttamento della prostituzione

Sfruttamento della prostituzione: arrestato un uomo residente a Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Faceva arrivare donne sudamericane in Europa per farle poi prostituire in Spagna e Francia. La Guardia di Finanza di Genova, coordinata da Marco Zocco, ha arrestato un uomo, residente a Genova, per sfruttamento della prostituzione e tratta di esseri umani.

L’uomo era membro di un’organizzazione criminale transnazionale, dedita allo sfruttamento della prostituzione ed al riciclaggio dei relativi proventi.

La persona arrestata aveva il compito di agevolare l’ingresso in Unione Europea di donne di origine sudamericana. L’organizzazione criminale le avviava poi alla prostituzione, anche attraverso l’uso di violenze fisiche e psicologiche.

L’operazione

L’intervento, che ha coinvolto anche le forze di polizia francesi e spagnole, si è concluso con l’arresto del soggetto residente a Genova. Oltre a lui, arrestate anche altre dodici persone, tutte straniere, componenti dell’organizzazione criminale.

Le perquisizioni svolte in Spagna e in Francia hanno permesso di sequestrare, oltre a della documentazione, anche alcune armi in possesso dell’organizzazione.

L’estradizione

Nei giorni scorsi, il cittadino arrestato a Genova è stato estradato in Francia, per essere messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Montpellier, titolare del procedimento penale nei confronti del gruppo criminale.

Beatrice Dagnino

Foto by Ansa.Liguria.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

La Procura dà l'ok alla revoca dei domiciliari per Toti. Caos nel PD per Ermini in Spininvest

Toti non andrà a processo

Accordo con la procura, di patteggiamento a due anni 1500 ore di lavori socialmente utili, …

LiguriaDay