hub fiera genova

Covid: apre il maxi-hub alla fiera di Genova

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 337 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.620 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.345 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 19
  • SAVONA (Asl 2): 118
  • GENOVA: 174, di cui:
    • Asl 3: 164
    • Asl 4: 10
  • LA SPEZIA (Asl 5): 26
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Ha aperto oggi i battenti il tanto atteso maxi-hub vaccinale alla Fiera di Genova.

Non fermiamoci ai numeri ma utilizziamoli per fare un salto in avanti. Non siamo qua a fare classifiche e non ci interessa. A noi interessa che ci si vaccini” ha detto Fabrizio Curcio, capo della Protezione civile.

L’hub dovrebbe garantire circa 2mila vaccinazioni al giorno che potrebbero arrivare fino a 4-5 mila somministrazioni giornaliere.

E il sindaco di Genova, Marco Bucci ha lanciato un appello durante l’inaugurazione dell’hub: Mandateci più dosi di vaccino possibili perché noi certamente le inietteremo. Vorremmo essere la prima città italiana vaccinata completamente, potrebbe essere un grande obiettivo”.

Questa campagna non ha precedenti nella storia di questo paese. Serve unità di intenti e non per mettersi delle medaglie. Questo hub vaccinale dimostra gli sforzi di tutta la nostra sanità”, ha dichiarato il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti.

L’hub, allestito su oltre 1.300 metri quadrati nel padiglione Jean Nouvel, è stato realizzato grazie anche all’accordo di collaborazione raggiunto per la prima volta in Italia con la sanità privata convenzionata – Confindustria Sanità, Confcommercio Sanità, Confartigianato Salute e Lega cooperative.

foto by genovaquotidiana.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay