Ennesimo incidente mortale sulla A26 ieri sera alle ore 23 in direzione Alessandria, all’altezza di Rossiglione, tra i caselli di Ovada e Masone. A perdere la vita è stato Paolo Scerni, 46 anni, figlio dell’imprenditore Gianni Scerni, ex presidente del Genoa cfc.
Scerni è morto sul colpo mentre la persona che viaggiava con lui è rimasta ferita ed è stata trasportata in gravi condizioni all’ospedale San Martino di Genova.
Secondo le prime ricostruzioni dell’incidente l’auto su cui viaggiava Scerni si è schiantata contro un tir uscito contromano dall’area di servizio ‘Anzema’.
La Polstrada ha sequestrato auto e camion e i cellulari dei due conducenti mentre l’autista del camion è indagato per omicidio stradale.
Un messaggio di cordoglio anche dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e della Giunta per la scomparsa dell’imprenditore.
Il presidente Toti esprime “profonda vicinanza a Gianni Scerni, in un momento di immenso dolore. Ci stringiamo in un abbraccio alla famiglia di Paolo, velista, imprenditore nel settore marittimo e della logistica italiana e internazionale, conosciuto e stimato da un’intera comunità”.
Alla famiglia si stringe anche lo staff dell’Agenzia di Comunicazione “M&R Comunicazione” che ha conosciuto e lavorato con Paolo in più di un’occasione.