bollettino 20 marzo

Covid Liguria: bollettino del 20 marzo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sono 458 nuovi positivi in Liguria su 4.481 tamponi molecolari e 2.748 test antigenici effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 71
  • SAVONA (Asl 2): 57
  • GENOVA: 291, di cui:
    Asl 3: 239
    • Asl 4: 52
  • LA SPEZIA (Asl 5): 36
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3

In Liguria quasi il 90% di anziani risultano vaccinati, dimezzata incidenza e ospedali sotto controllo.

Ordinanze restrittive localizzate e una vaccinazione mirata ad anziani e soggetti fragili collocano per ancora una settimana la Liguria in area arancione a fronte di tutta l’area del nord in zona rossa, con un Rt tra 1,01 e 1,06, a fronte di una media nazionale dell’1,16. Lo si legge in una nota stampa della Regione: “Un dato frutto di una politica di vaccinazione che ha voluto prediligere i soggetti più a rischio. L’incidenza negli anziani, dopo che si è implementata la vaccinazione della nostra regione si è dimezzata passando da circa 3 casi ogni 10.000 a circa 1 caso e mezzo su 100.000. In Liguria è stato somministrato l’88% di vaccini freeze, ovvero Pfizer e Moderna”.

Aumentano invece i casi di positività negli adolescenti nella fascia tra i 13 e i 19 anni: “Una crescita sostanzialmente interrotta con i provvedimenti presi sulla scuola da parte della nostra amministrazione, ma che resta comunque elevata. Motivo per cui è stata firmata l’ordinanza di prosecuzione della Dad nelle scuole superiori fino al termine delle vacanze pasquali

 

foto by ansa.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay