bollettino 20 marzo

Covid Liguria: bollettino del 20 marzo

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sono 458 nuovi positivi in Liguria su 4.481 tamponi molecolari e 2.748 test antigenici effettuati nelle ultime 24 ore.

Di seguito il dettaglio dei nuovi positivi in base alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 71
  • SAVONA (Asl 2): 57
  • GENOVA: 291, di cui:
    Asl 3: 239
    • Asl 4: 52
  • LA SPEZIA (Asl 5): 36
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3

In Liguria quasi il 90% di anziani risultano vaccinati, dimezzata incidenza e ospedali sotto controllo.

Ordinanze restrittive localizzate e una vaccinazione mirata ad anziani e soggetti fragili collocano per ancora una settimana la Liguria in area arancione a fronte di tutta l’area del nord in zona rossa, con un Rt tra 1,01 e 1,06, a fronte di una media nazionale dell’1,16. Lo si legge in una nota stampa della Regione: “Un dato frutto di una politica di vaccinazione che ha voluto prediligere i soggetti più a rischio. L’incidenza negli anziani, dopo che si è implementata la vaccinazione della nostra regione si è dimezzata passando da circa 3 casi ogni 10.000 a circa 1 caso e mezzo su 100.000. In Liguria è stato somministrato l’88% di vaccini freeze, ovvero Pfizer e Moderna”.

Aumentano invece i casi di positività negli adolescenti nella fascia tra i 13 e i 19 anni: “Una crescita sostanzialmente interrotta con i provvedimenti presi sulla scuola da parte della nostra amministrazione, ma che resta comunque elevata. Motivo per cui è stata firmata l’ordinanza di prosecuzione della Dad nelle scuole superiori fino al termine delle vacanze pasquali

 

foto by ansa.it
Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay