Max Mara riapre i battenti a Genova. Una novità che arriva dopo i mesi di chiusura dello storico brand. Lo scorso agosto era calato il sipario sulle vetrine dello store situato in via XX settembre.
Visualizza questo post su Instagram
Questa settimana nella via per eccellenza dello shopping genovese ha inaugurato un nuovo store. In via XX Settembre, al civico 213, Max Mara ha riaperto con un nuovo spazio di 295 mq. Dopo la chiusura della scorso agosto, la nota griffe torna a Genova. All’interno del nuovo negozio sono presenti molteplici collezioni: Max Mara, Max Mara Studio, Max Mara Elegante, Sportmax e Weekend Max Mara.
Gli arredi dello store sono in linea con quelli dei negozi Max Mara diffusi al livello globale. Pavimentazione in legno sostenibile, stile elegante e minimal, dettagli in ottone. Tutto totalmente Made in Italy.
LEGGI ANCHE > I robot dell’Iit sfilano per D&G: show all’insegna della fantascienza
Max Mara festeggia 70 anni: brand tra i più seguiti sui social
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE > Genova veste sostenibile: i luoghi dello shopping consapevole
Sono 70 gli anni trascorsi dalla fondazione di Max Mara. La nota Maison è nata nel 1951 a Reggio Emilia dal genio creativo di Achille Maramotti. La scelta del nome deriva proprio dal suo creatore. Max è superlativo di Mara, il diminutivo del suo cognome. All’epoca l’ideatore del brand ebbe l’intuizione di non offrire capi per le contesse italiane ma bensì per le consorti di dottori e notai di provincia.
Tra i disegnatori delle sue linee nel corso degli anni si sono susseguiti nomi del calibro di Karl Lagerfeld, Dolce&Gabbana, Luisa Spagnoli, Anne-Marie Beretta. Dalla sua creazione l’azienda è sempre rimasta di proprietà della famiglia Maramotti. Sono 2.250 i suoi negozi sparsi per 90 nazioni.
Per festeggiare i 70 anni, è stato ideato uno show digitale realizzato durante l’ultima Settimana della moda di Milano. Presso la Triennale è stata presentata la nuova collezione. Un omaggio al gusto e all’eleganza italiani. Da sempre Max Mara è uno tra i brand più apprezzati dal pubblico.
Visualizza questo post su Instagram
Tra i più seguiti sui social, è scelto da molte donne. Tra queste spicca anche la vicepresidente americana Kamala Harris che ha indossato un modello della griffe emiliana nell’ambito della campagna elettorale. Inoltre in questi giorni Lady Gaga, a Roma per le riprese di un film, è stata avvistata con indosso un cappotto color cammello firmato dal brand.