liguria zona arancione

Covid: da lunedì la Liguria torna arancione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sono 406 nuovi positivi al covid-19 oggi in Liguria. Il dato è riferito ai 4.301 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.823 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 50
  • SAVONA (Asl 2): 61
  • GENOVA: 216, di cui:
    Asl 3: 180
    · Asl 4: 36
  • LA SPEZIA (Asl 5): 76
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3

Scendono di poco i ricoverati negli ospedali liguri, meno 2 rispetto a ieri, per un totale di 576 unità di cui 64 in terapia intensiva.

Il dottor Angelo Gratarola, direttore Dipartimento Emergenza, Anestesia e Rianimazione del San Martino di Genova e membro della task force anti-Covid regionale, spiega che al momento l’occupazione dei posti letto è del 43,8% per la media intensità e del 26,8% per la terapia intensiva e che non desta quindi allarme.

Da lunedì la Liguria sarà in fascia arancione. Siamo particolarmente soddisfatti che le misure mirate adottate sull’estremo ponente, in particolare sui distretti sociosanitari 1 ventimigliese e 2 sanremese della Asl1, stiano dando importanti risultati in termini di contenimento del contagio”. Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti durante il punto stampa sull’emergenza covid.

“I dati della provincia di Imperia risultano allineati a quelli del resto della Liguria: per questo, con la decadenza dell’ordinanza in vigore, da lunedì anche in quel territorio saranno applicate le misure della zona arancione, come nel resto della Liguria, con il 100% di didattica a distanza per le scuole superiori ancora per qualche giorno, in modo da capire come cambia la curva dell’incidenza nella fascia di età 13-19 anni. Nell’estremo ponente potranno quindi tornare in classe i più piccoli delle scuole elementari e medie” conclude il governatore.

foto by ansa.it

 

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay