Accessori per Animali

Gli Accessori per Animali e l’Artigianato Made in Italy

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Nel mondo degli accessori per animali, l’artigianato Made in Italy, fortunatamente, ha ancora un ruolo molto importante.

Con il passare degli anni i proprietari di animali hanno iniziato a preferire la qualità Handmade e la Personalizzazione, al Marchio e l’industriale.

Questo è avvenuto per via della necessità di originalità e di quell’unicità tipica dei prodotti artigianali, ovviamente sempre prestando attenzione alla qualità ed alla sicurezza degli accessori per i nostri amici a quattro zampe.

Ma come si possono scegliere gli accessori per animali qualitativamente migliori, che abbiano anche una particolare estetica?

Ovviamente andando ad osservare tutti quei dettagli, quelle rifiniture e quei materiali, che rendono un prodotto qualitativo e sicuro per i nostri animali.

Per quanto riguarda la scelta del brand, il mondo dei social media ha aiutato particolarmente, poiché grazie al passaparola, ed alle recensioni, nate dalle cosiddette collaborazioni, i marchi hanno avuto la possibilità di pubblicizzare i loro prodotti, attraverso uno scambio reciproco tra le aziende per animali e i Pet Influencer.

Ad esempio, può capitare che sia l’azienda a contattare il collaboratore o viceversa. In ogni caso, il brand invierà in modalità gratuita o a pagamento, uno o più prodotti che l’account selezionato dovrà andare a recensire sulle sue piattaforme social. Così da creare un’interazione con i propri follower e dare maggiore visibilità al brand.

La stessa cosà potrà fare il marchio sulle sue piattaforme social, pubblicando i contenuti multimediali che il collaboratore gli avrà inviato, raffiguranti l’animale con i prodotti in questione.

Un ulteriore vantaggio, nello scegliere l’artigianale, è quella di poter aiutare le piccole aziende a crescere e continuare a creare nuovi prodotti fatti a mano, aiutando così anche il mondo del Made in Italy.

Adesso vi racconterò una mia esperienza personale e diretta con il mondo dell’artigianato italiano, cosicché possiate farvi un’idea di come lavorano i marchi italiani nel mondo degli accessori per animali.

Io e Nachiko abbiamo voluto provare a collaborare con alcuni brand nel mondo dei Pet Accessories, e devo dire che oltre a scoprire Aziende eccezionali, ho conosciuto anche persone incredibili con delle capacità creative di tutto rispetto.

Uno dei Marchi con cui ho collaborato è Dela Shop, ed ora vi racconterò un po’ la loro meravigliosa realtà produttiva.

“Colori vivaci, lavorazioni artigianali, attenzione per la sicurezza, ottimo rapporto qualità/prezzo ed un grande amore per gli animali, questi sono gli ingredienti degli accessori per cani DELA.”

Con alle spalle oltre 60 anni di esperienza nel settore moda e nella lavorazione della pelle

nel 2016 è nato il brand della Maison dedicato agli amici a quattro zampe, DELA.

Ogni loro creazione, nasce dal design esclusivo, dalla selezione di materiali pregiati di altissima qualità e dal sapiente ed accurato lavoro dei migliori maestri artigiani, nel rispetto di elevati standard qualitativi e di sicurezza.

La loro gamma di prodotti è molto ampia: si può scegliere tra pratici impermeabili moda, con una linea di simpaticissimi piumini, collari, guinzagli e pettorine in vari materiali, dal nylon, alla vera pelle conciata a quella vegetale, colorata ed impermeabilizzata.

Ogni modello è disponibile in diverse misure, per adattarsi a cani di tutte le taglie.

Per DELA anche i dettagli sono importanti e per questo motivo confeziona tutti i suoi prodotti in un pratico sacchettino in cotone naturale, riutilizzabile per contenere la pallina, i premi o i sacchettini igienici.

Inoltre, collari e pettorine vengono decorati con un delizioso ciondolino in acciaio raffigurante il cagnolino del logo DELA.

Una delle cose che mi ha colpito di più, è la loro attenzione particolare allo studio della costruzione strutturale del prodotto, in quanto l’azienda DELA si avvale costantemente della consulenza di esperti del settore cinofilo, riuscendo così a progettare articoli che soddisfino anche le esigenze di chi con i cani ci lavora quotidianamente.

Infine, negli ultimi mesi, grazie alla collaborazione con un rinomato laboratorio di cosmesi emiliano, è nata la linea Dela Beauty, per la cura del pelo dei nostri amici a quattro zampe.

Insomma, se anche voi, come me e Nachiko, volete conoscere e provare i loro meravigliosi prodotti vi lascio qui sotto il link di riferimento, dal quale potrete accedere al loro sito. www.delashop.it

Spero davvero con questo articolo, di avervi aiutato a capire come scegliere al meglio gli accessori per animali e l’artigianato Made in Italy, per i vostri amici a quattro zampe.

Se anche voi avete avuto esperienze simili, con il mondo dell’artigianato e del made in italy per i vostri amici a quattro zampe, raccontatecelo.

Ricordate,Ogni esperienza è una fonte di Conoscenza”.

Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Chiara | Nachiko & co

nachiko&avery
Mi chiamo Chiara ed i miei cani si chiamano Nachiko & Avery, fin da piccola ho sempre avuto la passione per gli animali, soprattutto per i cani. Grazie a loro ho deciso di accrescere la mia cultura cinofila, leggendo libri, partecipando a webinar e collaborando con centri cinofili ed associazioni. Spero con i miei articoli di potervi aiutare a sviluppare le vostre conoscenze sul mondo della cinofilia e degli animali.

Articoli simili

Neonato azzannato pitbull di famiglia

Neonato azzannato dal pitbull di famiglia

È morto a seguito delle ferite riportate il piccolo Michele, il bimbo di cinque mesi azzannato …

LiguriaDay