liguria arancione gialla

Covid: la Liguria in bilico tra zona gialla e arancione

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 342 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 5.071 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.874 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 52
  • SAVONA (Asl 2): 47
  • GENOVA: 161, di cui:
    Asl 3: 140
    · Asl 4: 21
  • LA SPEZIA (Asl 5): 79
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 3

Aumentano di 10 unità rispetto a ieriricoveri in ospedale per un totale di 593 posti occupati di cui 67 in terapia intensiva.

La nostra regione è a cavallo tra zona gialla e zona arancione. L’indice Rt è intorno a 1, come ogni venerdì ce la giocheremo all’ultimo decimale” ha detto il presidente Toti riguardo l’imminente scadenza che potrebbe riportarci in zona arancione.

Nel frattempo però non è escluso che possa arrivare una nuova stretta a livello nazionale. Al momento sembra infatti che potrebbe essere adottato l’automatismo proposto dal Cts di far passare in zona rossa le Regioni che superino i 250 contagi ogni 100mila abitanti.

Un’altra misura che potrebbe essere introdotta è una zona rossa nazionale per il weekend di Pasqua (sullo stesso schema delle chiusure natalizie) e ulteriori strette per la zona gialla. Misure che non incontrano il favore di tutti i ministri. C’è chi non vorrebbe penalizzare ancora ristoranti e negozi.

Pd, M5s e Leu si collocano su una linea rigorista mentre Fi, Lega e Italia Viva frenano su nuove misure nazionali generalizzate.

foto by il fattoquotidiano.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay