incendio san bartolomeo al mare

Incendio in palazzina a San Bartolomeo al Mare

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Un forte boato nella notte, poi l’incendio. Stanotte verso le 4:30 un incendio ha distrutto un appartamento situato all’ultimo piano di una palazzina di San Bartolomeo al Mare.

Nell’esplosione è rimasta gravemente ferita una persona.

Sono ancora in corso le indagini da parte dei Carabinieri di Diano Marina e del PM Veronica Meglio per ricostruire la vicenda e le cause dell’esplosione che potrebbe essere di origine dolosa.

L’esplosione ha sventrato il tetto dello stabile e ha reso necessaria l’evacuazione di tre famiglie. A scopo cautelativo l’intera palazzina è stata dichiarata momentaneamente inagibile. Sono rimasti feriti, non in maniera grave, anche madre e figlio che vivevano vicini alla palazzina e che sono stati trasportati all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

C’è stata una forte esplosione – ha detto il sindaco Valerio Urso – con importanti danni strutturali all’ultimo piano della palazzina, che stanno comportando l’inagibilità di vari edifici. Per fortuna si tratta, in prevalenza, di seconde case. Gli sfollati che non riuscissero a trovare una sistemazione alternativa, saranno alloggiati in appartamenti del Comune“.

Si sospetta che sia doloso, ancora non si sono sbilanciati perché stanno facendo i rilevamenti del caso. Pare che abbiano trovato una bombola di gas mezza incendiata. Un bello spavento, un risveglio con il botto” dice uno dei testimoni.

 

foto by imperiapost.it
Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Maltempo in Liguria, vento forte e previsioni di neve

Maltempo in Liguria, vento forte e previsioni di neve

Mentre il sole è tornato a splendere su Genova e su buona parte della regione, …

LiguriaDay