Un forte boato nella notte, poi l’incendio. Stanotte verso le 4:30 un incendio ha distrutto un appartamento situato all’ultimo piano di una palazzina di San Bartolomeo al Mare.
Nell’esplosione è rimasta gravemente ferita una persona.
Sono ancora in corso le indagini da parte dei Carabinieri di Diano Marina e del PM Veronica Meglio per ricostruire la vicenda e le cause dell’esplosione che potrebbe essere di origine dolosa.
L’esplosione ha sventrato il tetto dello stabile e ha reso necessaria l’evacuazione di tre famiglie. A scopo cautelativo l’intera palazzina è stata dichiarata momentaneamente inagibile. Sono rimasti feriti, non in maniera grave, anche madre e figlio che vivevano vicini alla palazzina e che sono stati trasportati all’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.
“C’è stata una forte esplosione – ha detto il sindaco Valerio Urso – con importanti danni strutturali all’ultimo piano della palazzina, che stanno comportando l’inagibilità di vari edifici. Per fortuna si tratta, in prevalenza, di seconde case. Gli sfollati che non riuscissero a trovare una sistemazione alternativa, saranno alloggiati in appartamenti del Comune“.
“Si sospetta che sia doloso, ancora non si sono sbilanciati perché stanno facendo i rilevamenti del caso. Pare che abbiano trovato una bombola di gas mezza incendiata. Un bello spavento, un risveglio con il botto” dice uno dei testimoni.