covid liguria

Covid Liguria: somministrato il 64% dei vaccini

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 309 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 3.398 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.403 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 23
  • SAVONA (Asl 2): 104
  • GENOVA: 159, di cui:
    Asl 3: 153
    · Asl 4: 6
  • LA SPEZIA (Asl 5): 23
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0

Salgono di 19 unità i ricoverati negli ospedali liguri: sono infatti 571 gli ospedalizzati di cui 54 in terapia intensiva.

Per quanto riguarda i vaccini oggi sono state somministrate 3.435 dosi, che fanno salire a 41.620 il numero di persone che hanno completato il ciclo di due dosi.

Secondo il bollettino di Regione Liguria sono quindi 194.160 dosi consegnate e 124.896 quelle somministrate, per un dato percentuale del 64%.

Da domani inizieremo a distribuire i vaccini AstraZeneca presso le categorie prioritarie e quelle categorie che sono in grado di somministrarli autonomamente, come la polizia, i Vigili del Fuoco, l’Agenzia delle Dogane, l’Università, la Polizia Municipale” ha spiegato il presidente Toti.

Naturalmente effettueremo un controllo per verificare. Per coloro che devono rivolgersi ai medici di medicina generale, come gli insegnanti o altre categorie, compreso i soggetti fragili, la prenotazione inizierà dal 9 marzo, ad opera dei medici di famiglia” prosegue.

Sarà comunque il medico di famiglia a qualificare la ultra fragilità di un paziente. Abbiamo dato indicazione alla ASL1 di accelerare non solo sugli over 80, ma anche sulle fragilità under 65 che devono essere individuate dall’azienda attraverso le esenzioni. Alla luce del fatto che quella provincia incide pesantemente sull’equilibrio sanitario regionale dei contagi, per la vicinanza della Costa Azzurra, una delle aree più colpite in Europa” conclude il presidente.

foto by ansa.it
Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay