andrea sant'olcese

Addio ad Andrea, il piccolo eroe di Sant’Olcese

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si è spento domenica mattina Andrea, il piccolo eroe di Sant’Olcese. Oggi i funerali, presso la chiesa all’interno dell’ospedale Gaslini.

Andrea a soli 12 anni di vita era già stato sottoposto a 11 interventi di neurochirurgia per quello che lui definiva “un ospite indesiderato” al cervello.

A Natale si era scatenata una gara di solidarietà per esaudire il suo desiderio di avere un camper e poter viaggiare con la sua famiglia nonostante le sue difficoltà.

Oggi a Sant’Olcese è stato indetto il lutto cittadino e le case sono state addobbate con tanti palloncini colorati per poterlo salutare.

Anche il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti scrive: “Con tanti palloncini colorati Sant’Olcese saluta il piccolo Andrea, che a 12 anni ha perso la battaglia contro il brutto male che lo ha colpito quando ne aveva 4. Sognava un camper per poter viaggiare insieme alla sua famiglia, ma nonostante la gara di solidarietà di tanti cittadini per aiutarlo, non ha fatto in tempo a realizzare il suo sogno. Tutta Sant’Olcese, oggi in lutto cittadino, si stringe ai genitori e ai fratelli di Andrea, che resterà nel cuore di tutta la Liguria.

Anche la redazione di Liguria.Today si unisce al cordoglio della famiglia.

foto by facebook
Condividi su

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Genova Smart Week: innovazioni e prospettive per la mobilità urbana sostenibile

La quarta giornata della Genova Smart Week ha visto la mobilità urbana al centro delle …

LiguriaDay