Ci sono 136 nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 2.014 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 1.424 tamponi antigenici rapidi.
Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.
- IMPERIA (Asl 1): 7
- SAVONA (Asl 2): 45
- GENOVA: 76, di cui:
Asl 3: 45
· Asl 4: 31 - LA SPEZIA (Asl 5): 7
- Non riconducibili alla residenza in Liguria: 1
I ricoverati negli ospedali liguri sono al momento 571 di cui 56 in terapia intensiva.
Per contenere la grave situazione pandemica che si sta registrando al confine della regione da mercoledì 24 febbraio e fino a venerdì 5 marzo le scuole di ogni ordine e grado tra Ventimiglia e Sanremo resteranno chiuse.
“Dopo aver parlato col ministro Speranza oggi pomeriggio ripetute volte, e dopo aver già avvisato i sindaci del territorio, abbiamo deciso di prendere alcune misure per tenere sotto controllo l’incidenza soprattutto sulla città di Ventimiglia e in alcuni comuni limitrofi” ha detto il presidente della regione Giovanni Toti.
“Domani mattina firmerò un’ordinanza, che scatterà da mercoledì alle 00, che prevede la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per i comuni dei distretti sanitari di Sanremo e Ventimiglia (compresi i comuni limitrofi). Per Ventimiglia e i comuni del distretto 1 previsto anche il divieto di asporto, di assembramento e lo spostamento tra i comuni” conclude il governatore ligure.