confine francese

Controlli al confine italo-francese: decine le auto respinte

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ci sono 309 nuovi positivi al Covid-19 secondo l’odierno bollettino emesso da Regione Liguria e Alisa. Il dato si riferisce ai 4.794 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.992 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 96
  • SAVONA (Asl 2): 22
  • GENOVA: 112 (di cui Asl 3: 87; Asl 4: 25)
  • LA SPEZIA (Asl 5): 61
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 18

Diminuisce ancora la pressione negli ospedali liguri e al momento si registrano 629 ricoverati (17 in meno rispetto a ieri) di cui 60 in terapia intensiva.

I dati di stamattina sul numero di contagi parla chiaro. Su circa 1.200 tamponi: 97 sono risultati positivi e di questi circa la metà sul distretto di Ventimiglia. Sicuramente la vicinanza con la Costa Azzurra espone di più i nostri cittadini“.

Lo ha dichiarato stamani il direttore generale dell’Asl 1 Imperiese, Silvio Falco, durante l’inaugurazione del nuovo punto vaccini di Camporosso. Il centro, allestito presso il centro polivalente Falcone, servirà per i vaccini ai lavoratori frontalieri.

Per la situazione che stiamo vivendo qui al confine con la Costa Azzurra profondamente rossa in termini di contagi e varianti, era importante mettere in protezione i nostri cittadini che lavorano oltre confine” ha aggiunto.

Sono quindi iniziati oggi controlli Covid a tappeto alla frontiera da parte della guardia di finanza e polizia di stato per cercare di limitare l’afflusso dalla Francia senza seria motivazione.

“Nei giorni scorsi mi sono sentito con il questore e con il prefetto – prosegue Falco – i quali hanno colto appieno ciò che è l’emergenza sanitaria che viviamo sul confine. L’intensificazione dei controlli è importante per proteggere i nostri cittadini“.

Una presa di posizione a seguito delle proteste dei residenti, delle associazioni di categoria e dei vertici della Asl1.

Dall’acquisto di sigarette, alla spesa, al giro in centro a Ventimiglia le motivazioni addotte dalle decine di auto francesi bloccate al confine e respinte stamani.

foto by sanremonews.it
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info D. Barabino

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay