Nuova variante Covid BA2.86

Silver vaccine day: dal 12 febbraio vaccini per gli over 80

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono 364 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 4.718 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri 2.432 tamponi antigenici rapidi.

Qui di seguito il dettaglio, riferito alla residenza della persona testata.

  • IMPERIA (Asl 1): 90
  • SAVONA (Asl 2): 69
  • GENOVA: 157 , di cui:
    Asl 3: 125
    · Asl 4: 32
  • LA SPEZIA (Asl 5): 44
  • Non riconducibili alla residenza in Liguria: 4

Calano i ricoverati negli ospedali liguri che, rispetto a ieri, diminuiscono di 10 unità arrivando a 669 di cui 62 in terapia intensiva.

Sul fronte vaccini invece sta per partire la fase 2, destinata agli oltre 160mila over 80.

La data del Silver Vaccine Day è stata fissata per il 12 febbraio e nei giorni del 12, 13, 15 e 16 febbraio in tutte le Asl della Liguria saranno vaccinati gli over 80 estratti casualmente dall’Anagrafe Sanitaria per un totale di 2.252 persone.

PRENOTAZIONE PER GLI OVER80: MODALITÀ E TEMPI

Per effettuare la prenotazione in tutti i casi è necessario avere sotto mano la propria tessera sanitaria, con anche il proprio codice fiscale.

• http://prenotovaccino.regione.liguria.it – attraverso pc o tablet o smarphone sarà possibile prenotare a partire dalle ore 23.00 del 15 febbraio collegandosi al sito.

Numero verde 800 938818 – Sarà possibile prenotare attraverso il call center dalle ore 6.00 del 16 febbraio.  Il 16 e il 17 febbraio il call center sarà dedicato alla prenotazione delle vaccinazioni: non sarà possibile prenotare le altre tipologie di prestazioni non urgenti.

• Sportelli CUP/sportelli ASL e aziende ospedaliere – La prenotazione sarà possibile a seconda degli orari di apertura delle diverse sedi. Il 16 e 17 febbraio gli sportelli non riceveranno le prenotazioni di prestazioni non urgenti.

• Sarà possibile prenotare il vaccino anche attraverso i medici di medicina generale e le farmacie

Prenotazione intelligente: per garantire la massima efficacia ed efficienza del sistema e minimi tempi di attesa per i cittadini nei primi giorni di prenotazione e nell’ottica di privilegiare l’età dei destinatari della vaccinazione è previsto che:

  • il 16 febbraio sia consentita la prenotazione per gli over 90
  • il 17 febbraio sia consentita la prenotazione anche agli over 85
  • dal 18 febbraio potranno prenotare tutti i cittadini con più di 80 anni

NON DEVONO EFFETTUARE LA PRENOTAZIONE

  • Gli over 80 dimessi dagli ospedali per patologie diverse dal covid
  • Gli over 80 in possesso dei requisiti per la vaccinazione al domicilio, che saranno contattati direttamente dalla Asl di appartenenza (13.409 soggetti).
  • Gli over 80 residenti nei Comuni fino a 5mila abitanti, per cui le Asl insieme ai sindaci stanno organizzando giornate mirate di vaccinazione in loco. Tutte le informazioni saranno diffuse dai Comuni.

 

foto by medicoop genova
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

covid liguria

Covid: la Liguria resta in zona gialla

Sono 1946 i nuovi positivi al coronavirus in Liguria a fronte di 5754 test molecolari e 5335 …

LiguriaDay