incidente monopattino

Incidente in monopattino: muore giovane mamma

Condividi su
Tempo di lettura: < 1 minuto

Si chiamava Federica Picasso la donna coinvolta nell’incidente stradale di stamattina che le è costato la vita.

La donna aveva 35 anni e si trovava alla guida di un monopattino elettrico di cui ha perso il controllo. La giovane donna si è scontrata con un camion e dopo essere caduta è stata travolta dal mezzo morendo sul colpo.

L’incidente mortale è avvenuto in un tratto di via Monticelli che si innesta con corso De Stefanis e Corso Sardegna.

Sotto choc anche il camionista che si è reso conto dell’incidente solo dopo aver sentito il rumore dell’urto e le urla dei passanti.

L’autista è stato indagato, come da procedura, dagli investigatori della sezione Infortunistica della polizia municipale per omicidio stradale e il camion è stato posto sotto sequestro.

Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi afferma che: le norme relative ai monopattini non appaiono adatte a garantire la sicurezza stradale. Non a caso in Italia si registra un incidente grave ogni 3 giorni che vede coinvolto proprio tale mezzo di locomozione. Le norme prevedono infatti una serie di limitazioni che è materialmente impossibile far rispettare, anche perché mancano i controlli, e non introducono obblighi a tutela della salute degli utilizzatori dei monopattini, come il caschetto protettivo per tutti, targatura e assicurazione”.

Anche il procuratore capo di Genova, Francesco Cozzi ha ribadito che Bisognerebbe forse scrivere leggi più adeguate per regolare il fenomeno dei monopattini”. “Sono nuovi mezzi di locomozione – ha sottolineato il procuratore – e non ci sono norme che ne regolamentino l’uso in modo completo”.

foto by quotidiano.net
Condividi su
MeRcomm.it | posizionamento _ strategie di brand posizionamento SEO realizzazione siti web e-commerce mercomm social media marketing produzione contenuti pianificazione contenuti gestione e sponsorizzazione contenuti mercomm visibilità _ sponsorizzazioni google ADS affissioni, maxischermi e giornali ufficio stampa mercomm contenuti aziendali produzione contenuti blog shooting foto e video graphic e motion design 2D e 3D Liguria-Day-icona-500x500 LiguriaDay _ quotidiano online di mercomm progetti editoriali

Info Pubblicato da la Redazione

Icona per Giornalisti Pubblicato da la Redazione
La Redazione di LiguriaDay è formata da persone di ogni dove, genere e età, e diversa provenienza culturale e professionale. Un gruppo eterogeneo di professionisti che, per passione e con passione, ogni giorno rendono LiguriaDay, il Vostro quotidiano online.

Articoli simili

Ilaria Salis scarcerata

Arresti domiciliari per Ilaria Salis

Ilaria Salis ha lasciato il carcere di Budapest per essere trasferita agli arresti domiciliari. Pagata …

LiguriaDay